Un piccolo aiuto,

Carissimi dottori buonasera, vi contatto in merito al mio piccolo problema (piccolo non è) come di consuetudine questo tarlo che continua a tenermi in dubbio è tornato. Io voglio chiedere questo, dato che è apparso e scomparso più volte, ormai è diventato un DOC? Dato che io associo questa cosa come la mia più grande paura? Voglio comunque dire che avendo, in passato, avuto delle esperienze ora ne provo timore. Volevo chiedere inoltre è dovuto a tutto questo anche il semplice fatto che io associ un periodo di leggera "apatia" verso il sesso come una sorta di conferma della mia paura oppure è un periodo comune e diciamo è enfatizzato da tutto questo?
Buonasera e ringrazio anticipatamente tutti colo che risponderanno.
[#1]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
Gentile utente, lei ha fatto già molte richieste di consulto più o meno per le stesse cose.
Adesso pensa a un DOC e dice che questa è la sua più grande paura.
Noi da qui non possiamo sapere lei cos'abbia e chi lei sia, ma dalla sua giovane età è anche possibile che un disagio psicologico sia "enfatizzato" come lei scrive.

Ha detto precedentemente di aver seguito una terapia (anche se da gennaio a oggi mi sembra poco tempo). Cosa sta facendo, come si trova con il suo terapeuta?

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non posso che essere d' accordo con quanto detto dal Collega, siamo online e non si possono effettuare diagnosi
Chi ha fatto diagnosi di doc?
Come si sta curando?
Assume anche una farmaco terapia ?
Se prosegue chiedendo consulti online,sempre per lo stesso motivo, non farà altro che rinforzare la sua problematica, alimentandola...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Abbiamo concluso le sedute perché credevamo di aver risolto, il fatto del DOC lo abbiamo constatato con la psicologa in quanto i metodi con cui si presentava riconducevano solo a questo.
[#4]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
Che tipo di terapia ha fatto?

Quanto è durata, solo 7 mesi?

Mi sembra molto strano che un terapeuta le faccia una simile diagnosi e possa poi dichiarare conclusa una terapia dopo così poco tempo...non mi risulta che un DOC anche se di gravità modesta abbia tempi così brevi di guarigione con la psicoterapia e/o con la farmacoterapia.

La collega le ha giustamente chiesto se assume ancora o meno farmaci, ci fa sapere?

cari saluti.