Tradimento da parte di mia madre verso mio padre

salve, da poco ho scoperto che mia madre tradisce mio padre.
l'ho scoperto sentendola parlare al telefono con il suo amante, mio padre non usa il telefono e il suo lavoro non gli permetterebbe di usarlo in ogni caso.
non avrei voluto ascoltarla ma ero in camera e la distanza tra la sua camera è la mia è un muro di cartongesso quindi si sente tutto...
sono sconvolta sentire mia mamma prendere appuntamento fare sesso telefonico con lui è stato come se il mio mondo crollasse...
mia madre e mio padre stanno insieme da 25 anni hanno due caratteri diversi, lui molto chiuso un infanzia difficile con un padre violento alcolizzato...morto in età giovane....un famiglia a lui a carico perchè nessuno lavorava costretto ad abbondare gli studi per aiutare la famiglia
mia mamma laureata famiglia benestante...non gli è mai mancato nulla...è socievole frizzante...diversa da mio padre
siamo in 4 in tutto mio fratello e io siamo molto uniti e inoltre mio fratello è molto sensibile soffre per niente, ha 21 anni...so per cento che se la famiglia si divide lui si chiuderebbe e difficilmente perdonerebbe mia madre...
ritornando all'amante posso dire che mia mamma e lui si conoscono da quando erano giovani è stato il suo primo amore, ma è instabile come uomo e lei lo sa...
mi ha sempre detto quanto l'avesse fatta soffrire in età giovane ma quanto comunque lei lo amasse
da un paio di mesi mi aveva riferito che si sentivano ma le chiamate erano 3 volte al mese..tutto di nascosto a mio padre....
la cosa mi fa soffrire perchè la mia paura più grande è diventata realtà oltre a mentire a me sta mentendo alla mia famiglia, a mio padre, che non si meriterebbe questo ..si meriterebbe rispetto ...
sono combattuta...non riesco a prendere nessuna decisione.....adesso tutti i suoi atteggiamenti hanno un senso per me...però cosa posso fare ???
ho paura di aver tradito la fiducia di mio padre mantenendo il segreto, ho paura che se rivelo la mia famiglia andrà in pezzi e mio fratello mi odierà per questo...
ma sono stanca e sono stufa di piangere e tenermi tutto dentro....
qual'è la cosa giusta da fare ?? cosa si prova ad avere i genitori separati ???
ho bisogno di forza che non ho...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
vista la complessità dell' argomento " tradimento" le allego delle letture che si addentrano tra le pieghe del tradimento.

Le letture però, non sono mai da intendere come un sostituto di una consulenza specialistica, forse utile per i suoi genitori.

Il tradimento è l' epifenomeno di una coppia che aveva già iniziato un processo separativo, anche senza accorgersene .....
Acredine, astio, recriminazioni, incomprensioni....ed un varco di solitudine squarcia la coppia a metà, è li che si insinua il tradimento .

Detto questo lei dovrebbe fare la figlia ed vitare di origliare o accusare sua madre senza sapere come stanno le cose.

Immagino la sua confusione, ma non sono ambiti che la riguardano, a mio avviso, dovrebbe starne fuori

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2460-coppie-e-tradimento-chi-tradisce-chi-ma-il-tradimento-e-utile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2251-come-superare-un-tradimento.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2231-amo-un-uomo-sposato-ma-lui-non-lascia-la-moglie.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2287-insieme-per-i-figli-alibi-o-realta.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it