Non capisco cosa mi succede...

Salve, vi scrivo perché ho un problema. Da ormai due anni sono fidanzato con un ragazzo che amo tantissimo e con il quale mi trovo bene, ora viviamo insieme. Però mi sono reso conto che provo un forte interesse per un altro ragazzo, il quale ricambia i miei sentimenti e con cui mi è capitato di andare ben oltre il bacio. Solo che da quando ho capito che provo interesse per un altro, mi sembra di aver cambiato atteggiamento nei confronti del mio fidanzato, so che a lui tengo molto, ma diciamo che non mi accende più la passione come tempo fa. Pensavo che vivendo insieme le cose sarebbero andate avanti facilmente, ma da quando è entrato l'altro ragazzo nella mia vita, non riesco a non pensare a lui. Si tratta di una sbandata provvisoria? Dovrei interrompere la mia relazione? Non so cosa fare, per favore se potete aiutatemi.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,

comprendo la sua apprensione, ma non abbia fretta di capire cosa fare...

Si dia tempo, si ascolti e cerchi, quotidianamente, di carpire cosa veramente la fa stare bene e quali sono i suoi bisogni.

Sicuramente la passione, se si è accesa nei confronti di un'altra persona, è indice di un probabile annichilamento nella propria di coppia.

Con il suo ragazzo vi siete mai confrontati in merito a questa "mancanza"?

Prima di prendere una decisione, di cui solo lei ne ha il diritto, provi a parlarne apertamente e magari chiedere un confronto con un professionista, che vi possa aiutare a fare un po' di chiarezza in questo turbinio di emozioni.

Potete rivolgervi allo Spazio Giovani della vostra città, in tutta privacy e gratuita'.

Di cuore
[#2]
dopo
Utente
Sì, ci è capitato di confrontarci, ma ogni volta arriviamo alla conclusione la causa è perché siamo stressati sia dal lavoro che dallo e la convivenza è un'esperienza nuova per entrambi. Spesso abbiamo dei confronti abbastanza animati e questo non migliora le cose, anzi, mi porta a pensare che abbia fatto tutto troppo di fretta. Quindi, il consiglio è di rivolgersi ad uno specialista in coppia?
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Un consulto di coppia potrebbe essere utile!

Ci tenga informati....

Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento con uno psicologo della mia città, per un consulto a singolo per ora. Magari riesce a farmi capire prima cosa voglio io. In caso, ci sono dei modi per iniziare a farsi un'idea di cosa fare?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ottima strategia.
Vada e si faccia guidare dal clinico che avrà il piacere di seguirla.

Le crisi amorose e la deflessione del desiderio sessuale, sono i primi campanelli d'allarme di un processo separativo in corso

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it