Malinconia

ed eccomi,ancora una volta,a scrivere in questo forum. Ormai sono passate diverse settimane dalla fine della mia storia..Cerco di andare avanti, reagire , ma allo stesso tempo mi sento sola, quasi abbandonata.Lui, nel giro di una sett., ha cominciato una nuova storia. Quanto fa male vedere tutte quelle foto con la sua nuova fiamma, il suo nuovo amore. Sembrano felici, ma continuo a chiedermi : lui lo è davvero? Come ha fatto a cancellarmi dalla sua mente, così , in un attimo? Gli mancherò? Chissà se per un attimo ha pensato a come potessi sentirmi. E niente.. ormai manca poco al Natale, e nonostante sia una delle mie ,anzi, la mia festività preferita, non riesco ad essere felice. Continuo ad avere alti e bassi: un giorno sto "bene" e sprigiono "gioia" da tutti i pori, e un altro (tipo oggi), sto male. Vorrei essere coccolata per ore. Mi mancano i suoi abbracci, il suo profumo. Quante volte, per strada, in mezzo alla folla, cerco di trovare il suo profumo. Ma niente. Nessuno sembra averlo. Per quanto le mie amiche e amici mi stiano vicino, non ho più lo stesso sorriso di prima. Ho anche provato il famoso "chiodo schiaccia chiodo". Non ci riesco. Come posso cercare di dimenticare? per favore, non dite col tempo tutto passerà, perché più passa il tempo e più non vedo miglioramenti positivi.
Grazie in anticipo per il supporto morale :)
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Quanto fa male vedere tutte quelle foto con la sua nuova fiamma, il suo nuovo amore.>>

Gentile Ragazza,
escludendo la bizzarra ipotesi che sia il suo ex ad inviarle foto che lo ritraggono in situazioni felici con la nuova compagna, mi incuriosisce conoscere la finalità per cui Lei va a cercare tali immagini, ben sapendo che generano dentro di Lei emozioni negative quali tristezza, rabbia, delusione...

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)non dite col tempo tutto passerà, perché più passa il tempo e più non vedo miglioramenti positivi.(..)
questo significa che se l' esperienza non si risolve come fisiologicamente dovrebbe meriterebbe un lavoro psicologico con lo specialista.

C'è la probabilità che i suoi tentativi di risolvere il suo malessere, come ad esempio

(..)Mi mancano i suoi abbracci, il suo profumo. Quante volte, per strada, in mezzo alla folla, cerco di trovare il suo profumo(...)

non fanno altro che mantenerlo in vita. E' necessario spezzare il circolo vizioso che lei stessa alimenta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,

lei si strugge d'amore...

un amore in cui, probabilmente, si è sperimentata in anima e corpo... in cui ha investito le sue più "ardue" aspettative e questo le rende ancor più difficile accettare la fine di una storia e la consapevolezza che la situazione, pur felice che sia stata, ad oggi è totalmente cambiata.

Non ci sono, apparentemente, i presupposti per poter ristrutturare un rapporto... perché un rapporto non c'è!

Deve stare sulle sue emozioni e provare ad ascoltarsi!

Se sente la necessità di un confronto e di una condivisione de visu, allora può rivolgersi allo Spazio Giovani della sua città, per incontrare un collega e farsi "accompagnare" in questa fase di chiarificazione e di orientamento.

Gli incontri sono totalmente gratuiti e di facile accesso!

Provi a riflettere...

Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie per il vostro aiuto.
Cercherò di eliminarlo dalla mia testa, ma sopratutto, quotidianità; non posso restare ancorata ai ricordi e al felice passato.
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Bene...

Un grosso in bocca al lupo.

Di cuore...
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Alle riflessioni dei colleghi, la invito a leggere queste letture sulla fine di un amore ....senza morire di dolore..

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5038-le-menzogne-del-cuore-eros-e-ferite-d-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5169-come-dirsi-addio-senza-morire-di-dolore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it