Relazioni

Io e il mio ragazzo abbiamo un momento di "crisi" cambiamenti dovuti alla fine di un ciclo ci hanno portato a porci tante domande su chi fossi cosa fossi e cosa volevamo. Ora abbiamo questo dubbio...sarebbe meglio mettere in stand by la nostra relazione per capire chi siamo come persone e se si come fare senza perdere il nostro rapporto ? Come ci dovremmo conportare ?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Se Lei percepisce una crisi per Sua tranquillità' conviene comprendere cosa stia accadendo.
Con un po' di riflessione sui propri sentimenti a volte si comprendono tante cose..
Che ne pensa?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
si questo si...ma come dovremmo impostare la situazione ? Nel senso...se ha bisogno di tempo o ne abbia bisogno io è meglio un distacco totale o una soluzione mediana ? E quanto dovrebbe durare ?
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Parlatene fra voi.. trovate una modalita' su cui possiate convogliare entrambi
[#4]
dopo
Utente
Io credo che la cosa mogliore sia riuscire a guardare di più le personalità vivendo la relazione...però non saprei come spiegarla
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Parlarne fra voi sembra la prima tappa. Con semplicita' e affetto..
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< io e il mio ragazzo abbiamo un momento di "crisi" cambiamenti dovuti alla fine di un ciclo ci hanno portato a porci tante domande su chi fossi cosa fossi e cosa volevamo..>

Gentile ragazza,

dal suo racconto sembra di capire che tra voi ci sia tanto disorientamento e per questo motivo, forse, sarebbe il caso di rivolgersi ad un Consultorio della sua città per una consulenza di coppia, così da poter fare un po' di chiarezza, sia nei sentimenti individuali che in quelli della coppia.

Capire, poi, se questa coppia ha il "diritto" di esistere, ancora, e se ci fosse il bisogno di una ristrutturazione del vostro quotidiano.

Provi a riflettere e a confrontarsi con il suo ragazzo su questa possibilità.

Di cuore.

[#7]
dopo
Utente
Più che un problema della coppia è un momento di crisi della sua persona dovuta ad una grande insicurezza verso il futuro( soprattutto lavorativo ) in questo caso come dovrei muovermi ?
[#8]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Lui dovrebbe confrontarsi con un professionista, che lo aiuti ad orientarsi....

Lei dovrebbe comprendere se è come vuole e può stargli accanto, ecco perché pensavo alla presa in carico della coppia.

Da soli diventa difficile riuscire a trovare la modalità giusta di "intesa", viste le difficoltà che ci ha espresso...

Provi a riflettere.

Di cuore