Una coppia vecchia mi si lacera l'anima cosa mi consigliate
salve ho un problema che mi sta divorando l'anima , circa 8 anni fa ho scoperto che mio marito andava a prostitute da almeno 5 anni, e che manteneva una prostituta (23enne) mio marito era un 37enne con la complicita' del marito di lei aveva letteralmente perso la testa portava tutti i soldi a lei e rubava anche dall'attivita.' aveva affittato persino la casa a lei e il marito di lei facevano uso di cocaina entrambi, in questo periodo che mi tradiva mi trattava malissimo a me e nostro figlio arrivato a sputarmi addosso darmi calci e se chiedevo 10 euro me li buttava a terra infastidito ,dopo la mia scoperta lui e' crollato in un pianto dirotto e liberatorio dicendo quanto male ti ho fatto non volevo farlo ci sono cascato ecc.. mentre all'amante diceva tu stai tranquilla aspetta che si calmino le acque nel frattempo i soldi per te e tua figlia da qulche parte li rubo e te li mando (lei ha una figlia con il marito cornuto ) il problema e' che mentre lui la manteva e lei lo riempiva di parole dolci la tipa scopava con tutti e lui lo sapeva , io ho preso in mano la situazione ho gestito i soldi anche perché eravamo sul lastrico ,la sua amante quando ha visto che non arrivavano piu' soldi e' venuta perfino nella mia attivita' per prendermi a botte con una spranga per fortuna non ci e' riuscita allora e' andata dalla polizia denunciado lui per detenzione e spaccio di droga a quel punto lui mi ha chiesto di perdonarlo e l'ho perdonato a patto che andavamo via da quella citta' e' stata dura i primi tempi sembrava che avessi in casa un'estraneo, in casa piano piano ha capito i suoi errori sembra cambiato a credo che abbia dei rimorsi perché quando parliamo di questa storia lo vedo con gli occhi lucidi lui nega che l'ha mantenuta si e' inventato la storiella che e' andato con lei una volta e che marito e moglie lo ricattavano tutte balle, adesso il mio problema e' che nonostante sia molto cambiato rispetto a prima , mi bacia poco non mi sento desiderata come lo ero prima che lui mi tradisse glielo detto che il bacio e' una cosa importante e quando glielo dico mi bacia dicendomi che sono io che mi faccio paranoie l'unica volta che mi sono sentita desiderata e amata e' stato quando io per motivi familiari sono stata via dalla citta' dove ci siamo trasferiti per tornare alla mia citta circa tre mesi lui mi telefonava 5 volte al giorno era dolcissimo diceva vita mia parole che sentivo vere e che mi riempivano il cuore dopo quando sono arrivata all'aeroporto e' vento mi ha baciato e a casa abbiamo fatto l'amore con passione e tanti baci quella e' stata l'unica volta che mi ha fatto sentire desiderata sto male malissimo dopo quello che ho fatto per lui dobrebbe riconquistarmi con tantissimo affetto e invece sembriamo una coppia vecchia mi si lacera l'anima cosa mi consigliate ? lui e' molto legato a me

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,
la situazione è assai complessa.
Nella Vostra coppia si sono inserite altre persone e dunque è fragile.
Alcuni tentativi li avete fatti, ma senza risultati qualitativamente apprezzabili da Lei.
Le consiglierei dunque di farsi aiutare per riuscire a capire cosa intende fare Lei.
Di conseguenza poi la coppia.
Saluti cordiali
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Una situazione così dolorosa, complessa e soprattutto degenerata nel tempo, necessita di ascolti attenti e competenti.
Se la prostituta è entrata stabilmente nella vita di suo marito, la vostra coppia non godeva di buona salute
Stabilire online cosa vi sia accaduto e che significato ha assunto questa relazione nella vita di suo marito, é impossibile e nient'affatto etico.
Il perdono, senza la ricostruzione e la disamina approfondita della vostra coppia, non sere a nulla....le ferite rimarranno sanguinanti ed il confronto accesso ed efferato
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
a me pare che la situazione sia molto complessa e più grave di quanto possa sembrare.
Adesso Lei porta qui un problema specifico e cioè: "dobrebbe riconquistarmi con tantissimo affetto e invece sembriamo una coppia vecchia mi si lacera l'anima cosa mi consigliate ?" e il problema di relazione e di intimità.
Sembra però che Suo marito sia stato plagiato da questa donna di cui Lei ci parla, che fosse succube della donna e nazi della coppia. Quando ci sono problematiche di questo tipo, di solito il problema non si spegne di colpo o definitivamente e quindi, senza allarmismi, direi che sia il caso di discutere del problema con uno psichiatra o con uno psicologo psicoterapeuta. Si potrebbero ipotizzare molti disturbi da qui, ma a mio avviso è importante capire come stanno adesso le cose e mettere a fuoco la problematica.
Lei ci ha parlato del Suo punto di vista, ma in realtà non sappiamo come sta e che cosa pensa adesso Suo marito di quella storia: dice di essere pentito, ma non sappiamo quanto sia forte per non cascarci più.
E' opportuna, come Le dicevo, una valutazione psichiatrica per Suo marito e una consulenza di coppia da uno psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Utente
si diciamo che anche io ho pensato che sia stato manipolato con frasi amorose e tante lusinghe , ma di fatto questa prostituta /amante nonostante lui si stesse giocando la famiglia e il patrimonio se la portava in giro tutto il paese sapeva tranne io dicevo nonostante le belle parole e le lusinghe ed essere la sua amante lei continuava a esercitare il mestiere e stare con il marito, e lui lo sapeva anzi so che aveva piu' amanti a parte i clienti e marito complice e che li faceva ingelosire apposta dal primo momento che l'ho scoperto la prima cosa che gli ho detto nonostante tutto il male ricevuto, lasciamoci e restiamo amici e lui mi rispose che senza di me non vedeva strada, sembrava un pazzo a che piangeva disperato che non voleva perdermi che lui era stato una merda per poi sentire attraverso registrazioni da me fatte che quando quella donna con il marito gli urlava di lasciarmi e lui con voce sottomessa gli rispondeva che rimaneva con me perché ero sola e gli facevo pena, ho provato piu' volte a lasciarlo dopo che siamo andati via da quella citta' ma lui e scoppiato a piangere implorandomi di perdonarlo che non vede strade senza di me , dopo una lite quando sia lei e il marito di lei sono venuti a prendermi a botte, perché gli avevo rovinato il loro gioco e preso possesso della gestione dei soldi , lei la sua amante /prostituta e andata a denunciarlo, per detenzione e possesso di stupefacenti, per avance e che la obbligava ad avere rapporti con lui perché lei era costretta per drogarsi , tutte fesserie in verita' lui e' stato usato da lei e non il contrario, ma io mi chiedo perché denunciare lui dopo tutto sono stata io a rovinare il gioco? o forse non gli serviva piu'( per questo e' stato indagato 2 anni ) rispondetemi questa cosa non l'ho mai capita in fin dei conti era con me che doveva prendersela o no ? adesso da 2 mesi siamo ritornati nella nostra citta' dove vivono quelle persone lui appena li vede diventa ammutolito, si abbassa lo sguardo a terra e cerca di non frequentare i posti che frequentano loro , vedo lui tutto serio a volte gli occhi rossi e si asciuga gli dico cosa hai e mi risponde non ho allergia forse qualcosa nell'occhio , l'altro giorno mi sono arrivati dei fiori anonimi con un biglietto con delle avance per me , e lui e' andato su tutte le furie, e dopo mi ha riferito di avere sentito un dolore al petto , penso sia stato panico e oggi mi ha riferito che la notte si sveglia per un ora e dorme male
[#5]
Utente
oggi le ho detto non e' che hai un inizio di depressione mi ha guardato e non ha risposto !
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
Lei ha fatto benissimo a prendere in mano la situazione per quanto riguarda la gestione del denaro e la tutela della Sua famiglia, ad es. cambiando per un certo periodo città.
Bisogna anche dire che è Suo marito la persona più debole della coppia, quindi mi pare che sia stato per questa ragione che sia stato lui al centro della manipolazione, per rispondere alla Sua domanda "in fin dei conti era con me che doveva prendersela o no ? "
Mi pare comunque una brutta storia, fatevi aiutare a ritrovare la serenità.
Cordiali saluti,
[#7]
Utente
che consigli mi potete dare per ritrovare la serenita' io per essere stata tradita e umiliata e lui che dopo tutto cio' che ha fatto per questa p.. ha capito di essere stato illuso usato e rovinato
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
come Le ho già detto, poiché la situazione mi pare piuttosto seria, è opportuno chiedere una consulenza psicologica di persona, magari ad uno psicologo psicoterapeuta di formazione sistemico-relazionale, perché il nocciolo del problema non è tanto che abbiate incontrato truffatori e maltrattatori (il mondo è pieno) ma che Suo marito sia caduto in questa trappola.
Cordiali saluti,