Ansia post trauma

Salve dottori! Scrivo qui perche dopo un anno dalla scoperta del tradimento del mio marito smi trovo ancora a dover combattere con sensazioni brutti creati dalla scoperta di tradimento...
Il tradimento apparrentemente e stato solo virtuale pornografia chat chiamate ma come confessa mai consumato...lui era sconvolto ha promesso e ha fatto un anno da psicologo e dice che e cambiato che ha capito tante cose ha fatto anche tanto per me per dimostrarmi ..
Ora a distanza di un anno non ne vuole piu sapere di tutto cio dicendo che e passato un anno basta!
Dvanti ai miei attacchi di ansia paure e turbamenti lui non ha piu voglia di rassicurarrmi e rimane in silenzio dicendo che mi spiace vederti cosi e a volte che basta perche non riesci a stare tranquilla..
Io vado ai momenti quelli estremamente positivi quelli negativi in cui pensieri negativi mi attaccano mi viene paura anche x le piccole cose che lui fa o sento in giro qualsiasi cosa mi ricorda infedelta...
Faccio dei incubi ho flashback di pensieri ossessivi ...litighiamo lo attacco comr una pazza!! E lui qc volta mi dice che e stanco a dover vedere questo che vuole un rapporto normale..che lui non sta facendo nientr e ancora questa storia...
Che devo fidarmi e stare tranquilla!! Ma io non riesco lui dalla mattina alla sera tardi e fuori il suo nuovo lavoro da molto soddisfazione a lui ed e molto preso..mi sento sul secondo piano come se stassimo tornando come prima:(lui dice che non e cosi ..sono andata da psicologa ma dopo seduta mi sento peggio!!! Che devo fare?!?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Che devo fare?!?<<
dovrebbe tornare dalla Collega o contattarne un'altra se non si è trovata bene. E' importante dare un senso a ciò che è successo, perché lei probabilmente sta dando un peso quantomeno eccessivo agli eventi.

Come mai suo marito è andato un anno in trattamento?
Per assecondare una sua richiesta?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora con l'aiuto dello specialiste deve imparare ad avere una visione alternativa delle cose. NON può pretendere di avere tutto sotto controllo, compreso il marito e gestire con serenità le sue incertezze. il rischio è di trasformare la cosa in pura ossessione.
le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1726-risarcimento-emotivo-quando-nella-coppia-chiedere-scusa-non-basta.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<Dvanti ai miei attacchi di ansia paure e turbamenti lui non ha piu voglia di rassicurarrmi <<

Davanti alle conseguenze dei propri comportamenti, il responsabile talvolta ritiene che "pagando pegno" - come nei giochi di quando si era bambini - la cosa si risolva. Lui lo ha fatto andando in terapia.
Eppure il peso rimane.
Ora sta a Lei fare un passo ulteriore.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per le risposte il mio marito sulla mia richiesta e andato dal terapeuta ora non piu perche pensa di non averne piu bisogno....
Il mio medico di base pensa inoltre che le mie angosce vengono da una scarsa attivita sessuale che e la base in una coppia e il fatto che lui non prende mai iniziativa ...
E la sua scarsa presenza a casa per trpppo ore di lavoro...
Potrebbe essere?
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>il mio marito sulla mia richiesta è andato dal terapeuta<<
come mai è andato in terapia? Per un senso di colpa?

>>Potrebbe essere?<<
sono tutti fattori che meritano interesse specialistico, magari consultando un Collega per una terapia di coppia.

Le problematiche sessuali non correlano con il benessere e la serenità nella coppia.