Ci metto tempo ad eccitarmi e a raggiungere l'orgasmo
Gentili Dr.
Ho due problemi che si presentano quando ho rapporti sessuali, oggi ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta, abbiamo iniziato con il sesso orale (per mettermi bene il preservativo e farmi avere l'erezione) dopo 2/3 minuti l'erezione c'è stata ma non del tutto completa diciamo all'80% poi ho fatto un po io con la mano e sono arrivato a erezione completa, il problema è che nonostante il rapporto orale non mi sono molto eccitato, però potrebbe trattarsi di un'altra problema che mi porto dietro da alcuni mesi, cioè che avverto poca sensibilità del pene soprattutto con il preservativo, poi siamo passati alla penetrazione circa 10 minuti non ho perso l'erezione sempre al 100% ma non sono riuscito a venire perché non sentivo molto e allora mi ha masturbato e dopo 6/7 minuti sono venuto con sempre con il preservativo, ma il problema nonostante sia una donna a toccarmi non provavo particolare eccitazione, quando mi masturbo da solo guardo video porno etero o immagini di donne nude e ci metto 4/5 minuti per arrivare ma io faccio molto più forte scusate il termine lei non aveva molta forza, aggiungo che assumo 9 psicofarmaci e anche che mi sono sempre piaciute le donne e le ho sempre desiderate sessualmente, i farmaci che assumo sono risperidone 0.50 nozinan 50 mg talofen 30 gocce deniban 50 mg tavor mezza pastiglia 3 volte al giorno litio 450 mg depakin 1000 mg wellbutrin 300 mg remeron 45 mg, secondo voi dipende dai farmaci?

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Dovrebbe girare la sua domanda nella sezione "psichiatria", lo psicologo non si occupa di psicofarmaci, perché non è un medico.
Dovrebbe inoltre affiancare alle cure farmacologiche una trattamento psicoterapico.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Senza entrare nel merito della farmacoterapia che senza dubbio altera la risposta sessuale, le sue problematiche sembrano ben più complesse e da investigare su più fronti.
1- la differenza tra autoerotismo e piacere condiviso, ma non è una questione di stimolazione, ma di donamiche prpfonde e poliedriche
3- il rapporto mercenario, mi chiedo se ha mai avuto una fidanzata...
3- le cause per le quali assume la farmacoterapia, a quale diagnosi corrisponde.
Le cause potrebbero esse da ricercare anche nella problematica di cui soffre
Le allego svariate letture sulla complessità del d.e.
A febbraio le ho risposto in merito ad una problematica di e.r, cioè eiaculazione ritardata, causa o conseguenza delle problematiche erettive
Senza diagnosi e per di più differenziale, continuerà a navigare a vista
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Ex utente
Gentili Dr. Ho avuto 2 ragazze ma con esse non sono arrivato mai al sesso la prima volta perchè eravamo molto giovani e lei si rifiutava a 14 anni la seguente a 17 ma è durata solo 2 settimane e non siamo arrivati al sodo, i miei disturbi sono depressione maggiore e doc la mia ossessione è quella di poter essere omosessuale anche se visionando notevoli quantità di porno gay non sono mai arrivato ad eccitarmi al contrario con i video etero e lesbo e di ragazze nude, in passato quando andavo a prostitute e prendevo solo 3 farmaci avevo l'erezione solo alla vista di nudo, e in passato quando per un periodo breve di tempo non ho assunto al psicofarmaco raggiungevo facilmente erezione e orgasmo, ho letto dell'omosessualità latente ma il mio psichiatra dice che non esiste
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
Già nei precedenti consulti Le abbiamo dato alcuni suggerimenti.
Sono stati applicati?
[#5]
Ex utente
Si vado da una psicoterapeuta ogni 20 giorni alla prima seduta mi ha detto che si tratta di disturbo ossessivo e mi ha detto di scrivere i miei stati d'animo su un quaderno
[#6]
Bene. Rivolgersi alla sua terapeuta è la cosa piùcorretta da fare.
Abbia fiducia in Lei e ne segua le indicazioni.
Saluti cordiali.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
So quali sono i suoi disturbi, li ho letti nel suo ben nutrito storico.
Deve discuterne con chi ha il piace di seguirla, la salute sessuale non è disgiunta da qualla psichica e relazionale.