Sono malato?

Salve scusate se scrivo ma sto male... oggi è successo qualcosa che mi fa avere dei dubbi su me... racconto in breve il mio episodio. .. al mio fidanzato gli si è rotta auto e nei tempi in cui siamo non abbiano non ha soldi per comprare una nuova la nostra è una storia nascosta poiché lui tuttora vive con la moglie e hanno una figlia....è due giorni che non mangio e non dormo e sto malissimo per il problema della macchina tanto che io gli dissi di non preoccuparsi che gli avrei dato dei soldi che avrei fatto un prestito per autarlo nemmeno io me la passo bene economicamente. Stamattina esco e vedo un vestito per sua figlia di 10 euro lo prendo e lo dico a lui glielo dico a lui. Mi ha detto che non si fida di me che ha dubbi su me che la mia è una mania una fissazione. I lui mi dice che la bambina e come se fosse mia figlia visto che io nn posso avere figli e gli faccio frequentemente regali ma io lho fatto cn il cuore cosa devo fare? Aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

vista le complessità del caso e dalla relazione credo sia importante comprendere che le sue difficoltà non possono essere trattate on-line.

Si dovrebbe rivolgere ad un Collega di persona, come suggerito qualche tempo fa:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/415497-fantasie-erotiche.html

Come mai sta esitando?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
La sensazione del suo fidanzato non andrebbe ignorata. Che lei faccia le cose col cuore non esclude che Lei abbia un desiderio di invadere la famiglia del ragazzo. Anche a fin di bene.
Ma tale desiderio andrebbe consapevolizzato e elaborato.perche' non costituisca un problema fra voi.
Si tratta di dinamiche inconsce ma importanti.
I.migliori auguri..

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Anche io, come la Collega, le dico che sarebbe meglio leggere oltre il gesto del regalo.

Ogni azione viene sempre mossa da leve inconsce e da desideri profondi.

La situazione è abbastanza complessa, non credo sia analizzabile online.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. .. io non mi introduco nella famiglia del mio ragazzo all'inizio della storia magari c'erano problemi perché io non accettassi il fatto che fosse sposato ma ho accettato io aspetto rispetto i suoi orari i suoi p però io mi faccio delle seghe mentali per come avvolte mi descrive in cui non mi riconosco e sto male perché vorrei dimostrargli altroamo lui amo la sua bambina lui stesso mi ha detto trattala come se fosse tua... ma io non prendo decisioni posizioni importanti come giusto che sia magari faccio qualche regalo perché anche la bimba stesso me lo chiede lho vista fin dal primo giorno in cui è nata.. io sto male quando vorrei dimostrare un qualcosa di bello e capisce il peggio. .. anche quando ad esempio devo fare una sorpresa a lui sono le guerre però poi mi ringrazia e mi dice grazie. .. forse per carattere non so ma lo amo e amo sorprenderlo vorrei solo farlo felice e avvolte mi sento come se non fossi ciò che lui vuole e ho paura di perderlo ma lui poi risponde non mi perderai mai se no muio senza te
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La situazione, in termini di dinamiche, è molto complessa e sfaccettata..

Si facci aiutare, non deve essere semplice stare li ad aspettare, senza poterlo avere del tutto.

Gli "amori part time" e condivisi, generano sempre un'atroce sofferenza.
[#6]
dopo
Utente
Non ho una vita normale non potrà fare tutto ciò che fanno le coppie normali non ho lui la notte vicino ma resto in silenzio purcio che desidero infinitamente averli trascorrere più tempoma quando c'è un problema si agita con me come se mi infastidisce... mi ripete cose negative. .. un episodio che è successo di recente mi viene a prendere per andare nella casache sta restaurendo x viverci con la sua ffamiglia io dissi va bene... ma feci delle domande come sicuro che possiamo? In pieno giorno? Puoi prendere le chiavi? E lui ha urlato dicendomi tu nn ti fidi rovini tutto nn farò mai niente. .. io gli risposi dicendo solo che mi ero preoccupato di più per lui... ma stavo malissimo perché io non volevo fargli male io volevo solo proteggerlo ma non avevo detto che non volevo stare con lui... queste incomprensioni nascosno sempre ed io penso a ciò che dire per non farmi dire che sono l'opposto...grazie scusate
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Fare l'amante, anche se lei si definisce "fidanzato" , non è facile.

Lei si preoccupa per lui, ma perché non inizia a preoccuparsi per se stesso?
[#8]
dopo
Utente
Perché non ci riesco. .. non ci riesco anche su le banalità se lui esce con sua moglie e la piccolina io resto a casa a scrivergli non mi vedo con amici faccio casa e lavoro per non creare gelosie e perché non so stare in un posto dove lui non c'è. Non riesco a pensare a me anche adesso lui non sa che scrivo qui ma ho paura che sto sbagliando e mi sento pure in colpa... grazie ancora veramente non ho mai parlato con nessuno di questo
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si sente pure in colpa?

Sembra una "tirannia psicologica..." che a parte per la sua salute psichica, danneggia anche la sua coppia.

Spalle larghe e testa alta....cosi muore lei, non lui