Mi sento in confusione

Salve dottori di MedicItalia, volevo parlare con voi per chiedervi come posso superare questo '' momento'' che sto trascorrendo. Ieri, ero con un mio amico ad aspettare l autobus e non mi ero accorto che dietro di me stava arrivando anche se a velocità davvero minima(1/2 km/h) una macchina. Ora penso che non ci sarebbero stati pericoli per la mia vita se quella macchina a quell velocità mi avrebbe toccato però penso anche che se mi fosse successo qualcosa sia stato lui a salvarmi la vita e quindi sto provando anche se non so perché un senso di angoscia pensando che mi abbia potuto salvare la vita e che ora non starei quq a scrivere se non ci fosse stato lui. Come posso fare? Ripeto, quella macchina penso che a quella velocità non mi avrebbe fatto addirittura perdere la vita però mi sento troppo male con me stesso anche. Spero in una vostra risposta. Cordialità.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei si definirebbe una persona ansiosa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Carissima Dott. Ssa, si io sono di natura una persona molto ansiosa, infatti in quasi tutti i miei post su questo sito mi è stato detto di curare il mio stato ansioso, sono in ansia per tutto cio che accade, e quest ansia, ovviamente, non mi fa vivere bene.