Sussidi economici per chi ha disturbo borderline

Gentili dottori di medicitalia.it,
Vi contatto per chiedere un'informazione in merito ai sussidi statali che vengono erogati a soggetti che soffrono di disturbi mentali.Mi è stato diagnosticato da tempo un disturbo borderline di personalità con depressione più disturbo paranoico.Ho letto però,in seguito ad una ricerca su internet,che lo stato tende a preferire casi più importanti quali schizofrenia ecc... o disturbi cronici.
Dal Vostro punto di vista,cosa rende una malattia mentale cronica?ad esempio,un disturbo borderline lo è?
Mi scuso per le domande magari sciocche ma non riesco a trovare risposte.
Ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi,
Buonaserata
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La sua domanda dovrebbe essere : "come faccio a guarire definitivamente ?"

Non come faccio a rimanere nella dimensione della cronicità per avere il sussidio.

Chi la segue?
Che terapie sta seguendo, combinate?
Da quanto tempo?

Cosa le fa pensare che non guarirà mai?
E perché?

Non si trova bene con chi la segue?

Immagino psichiatra e psicologo...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa Randone,mi trovo molto bene con la mia terapeuta che segue l'approccio cognitivo-comportamentale.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ed allora perché non immagina di guarire ma di cronicizzarsi?
[#4]
dopo
Utente
Infatti non credo questo...la mia domanda era cometamente diversa.Verteva su un altro punto ovvero il disturbo borderline,secondo voi,risulta esser cronico?oppure viene preso in considerazione di fronte ad una richiesta di sussidio siccome accompagnato da altri disturbi?