Fine di una storia
Sono appena uscita da una storia di 10 anni( dovevamo sposarci) matrimonio annullato. Ora per me a 28 anni e difficile ricominciare ho messo il mio futuro nelle sue mani. Ho abbandonato le amicizie e mi ritrovo senza un amica o qualcuno con cui uscire senza lavoro ( ho sempre fatt lavori stagionali) . Non riesco a voltare pagina . Trascorro le mie giornate pensando a lui. Non riesco a riallacciare rapporti con le persone. Mi sento persa ho un vuoto dentro . Speravo in un futuro con lui costruire una famiglia con lui. Ora mi sento persa vuota non so dove iniziare . Nessuno riesce a capirmi a comprendermi. Sto male troppo male

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Da quanto tempo è terminata questa storia?
Stare male per un certo periodo è fisiologico perché è necessario elaborare la perdita e il cambiamento.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
Ci ha scritto qualche giorno addietro, l'elaborazione del lutto necessita di tempo e di svariate fasi.
Quando la rabbia - ma ancora è davvero troppo presto- lascerà il posto al dolore, sarà già in cammino... Verso se stessa.
Uno degli sbagli più frequenti che le coppie possano fare é proprio quello di mettere la propria vita nelle mani del partner.
Bisogna mantenere sempre una giusta distanza dal mondo dell'altro ed arricchire sempre e comunque il proprio.
La prospettiva di avare una famiglia,!bellissima ed appagante, non deve mai farle dimenticare le sue più profonde esigenze e progetti
Ha delle passioni?
Fa sport?
Ha degli hobby?
Degli animali?
A rendere un "amore grande" ed importante non è semplicemente l'oggetto d'amore, spesso idealizzato ed investito di altro a seconda dei momenti della vita, ma l'energia e l'investimento emotivo che noi gli attribuiamo.
Forse lei stava inseguendo un sogno, il "suo" sogno... non il vostro....
Consulti queste letture potrebbero aiutala a capire
Le suggerisco di ascoltarsi, di farsi aiutare perché è ancora troppo presto e di guardare oltre .... Il dolore passerà vedrà
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Concordo del tutto con la dott.Randone, questo e' un lutto da elaborare,superare, provi intanto a pensare a se' come persona, con dei sogni, degli interessi,dei progetti possibili.. Potrebbe vedere se fare un corso che la specializzi e la renda piu' forte nel lavoro, recuperare qualche amica di prima, iscriversi a qualche gruppo condividendone gli obbiettivi , e' brutto perdere un amore, ma un matrimonio fallito e' peggio sotto ogni profilo..coraggio, pensi .. La cambio io la vita mia.. E usi la rabbia, il dolore come una forza che la rende piu' bella, migliore.. restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#4]
Utente
Gentile dottoressa La ringrazio per le sue belle parole... Devo pensare a me alla mia vita... Deve mettermi in gioco su tutto.. Il tempo sarà la mia medicina. Proverò a fare dei corsi...iscrivermi in palestra. Devo ricominciare..
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Bene, sembrano davvero dei buoni propositi!
Cari auguri per tutto.
[#6]
Utente
Perché far sapere di lui di quello che fa o non fa..se è una storia chiusa perché riapparire e dire ?
[#7]
Utente
Ho un magone dentro ....lo amo troppo e anche se esco lui e sempre presente nella mia mente.nn so più che fare
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto.
Perfino se l’hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva, ti senti invalido.
Mutilato.
(Oriana Fallaci)
Le lascio queste parole di Oriana Fallaci, capirà il perché ..
Si dia tempo