Vorrei capirlo, ma non ci riesco.. questo mi fa star male..
Salve. Scusate, questa domanda non é strettamente medica, ma ho bisogno di un consulto, perché vorrei sentirmi bene.. Ma soprattutto far sentire bene lui. Sinceramente non sapevo nemmeno a quale categoria rivolgermi.Comunque, io ed il mio ex ci frequentiami regolarmente. Nonostante io mi sia dichiarata lui non vuole tornare con me. Anche se non stiamo insieme ci trattiamo recipricamente come due persone speciali l'uno per l'altra, perché i sentimenti tra di noi sono molto forti, anche se lui é molto confuso. Ci baciamo, raramente anche in bocca, ci abbracciamo, e ci ascoltiamo. Tutti pensano che siamo tornati in coppia, ma in verità non siamo fidanzati, ma nemmeno amici, perché tra di noi c'è molto di più. Da poco abbiamo consumato anche un rapporto sessusle completo, per il volere di entrambi. Lui era molto combattuto, aveva paura delle conseguenze. Dopo il rapporto l'ho visto pensieroso ed assente, come se si fosse pentito. Io non mi pento di ciò che abbiamo fatto, ma la sua confusione mi manda nel panico, perché ho paura che dopo questo grande passo fatto insieme si allontani a causa del rimorso. È sempre stato un ragazzo molto combattuto, a causa di un infanzia piuttosto travagliata, ed a volte infelice. Come posso aiutarlo, per farlo stare bene? Io ci sto male, a pensare ad un suo possibile rimorso, se tornassi indietro lo rifarei, ma forse è stato troppo, per lui.. Non voglio lasciarlo, lo amo troppo, e penso che anche lui, nonostante la sua perpetua confusione, provi dei sentimenti forti. Ma non voglio farlo soffrire, in me sento un tale senso di colpa per la sua sofferenza da farmi sentire vuota. Lui forse si sarebbe fermato molto prima, forse io l'ho in qualche modo incitato..

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Cosa è cambiato da questo suo consulto?
Se è sempre lo stesso fidanzato, ci sono tanti aspetti da analizzare, che online non possiamo fare.
Vada in consultazione troverà l'ascolto che chiede.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Salve, dottoressa. Grazie per la risposta, ammiro la pazienza di chi mi sta ad ascoltare.
E lo stesso ragazzo. Purtroppo è una situazione strana. Non capisco come fa a dirmi " non so se ti amo". Come si fa a non capire un sentimento cosi forte?
Comunque sono cambiata da quel consulto, ho smesso di colpevolizzarmi. Semplicemente non so dove mi porterà, questa relazione... Non stiamo insieme, lui dice che prova tanto affetto ed attrazione, ma non capisco se corrisponde al sentimento che provo io.. Io lo amo. Non so, sto persino pensando diviniziare una nuova vita, da qualche altra parte. Senza di lui.
Ho provato a richiedere un preventivo per una serie di consulti da uno psicologo, MMA la mia situazione economica attuale non mi permette di usufruirne. Qui purtroppo non esiste un aiuto di questo genere gratuito, abito in un paese molto piccolo.
Grazie comunque per il consulto.
Arrivederci.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Un preventivo in ambito psichico non esiste....
Non si sa da dove si parte e non si sa quando e dove si arriva, ma gli psicologi li trova anche in convenzione, pagando un modesto tiket.
La lascio con delle domande, una citazione, delle letture nelle quali dovrebbe ritrovarsi ed i miei più cari auguri, sperando di poter ripartire da se stessa.
Amore, confusione e paura:
Si può sabotare un amore?
Ma l'amore ama a metà?
Amore e paura possono coesistere dentro lo stesso legame?
Si può amare un partner per sempre e non amarlo ogni momento?
Le "intermittenze del cuore" sono spia di un disagio del protagonista dell'amore, della storia di quel legame o delle dinamiche di coppia?
Ma cosa succede realmente?....( sotto trova l'articolo per intero)
"Spesso ci ostiniamo a tenere in piedi cose che non hanno avuto la forza di sfidare il vento.
Ci mettiamo noi controvento al posto loro.
Ma l'Amore non ha bisogno di essere convinto, l'amore è sicuro di se.
Per cui forse non è amore, per cui forse meritiamo altro vento. .."
Massimo Bisotti.
[#4]
Utente
Grazie mille.. :) ho trovato la lettura molto interessante...
Spero solo in u a soluzione...
Arrivederci, grazie ancora