Crisi personale

Salve, ho un problema che mi affligge. Sono follemente innamorata del ragazzo con cui esco da un anno. Stiamo bene insieme, ma lui dice che non puo darmi quello che io do lui cioè amore. Ma, i suoi atteggiamenti lo smentiscono. Nel senso che è molto affettuoso, presente con me mi riempie di attenzioni, si preoccupa se non mi sente mi guarda molto negli occhi. Quando avevo preso la decisione di non vederci era triste, ma diceva che era la cosa giusta ma abbiamo continuato a vederci. Usciamo tutti e due da storie complicate, quindi da cosa puo dipendere. Sono io sbagliata? Ho paura di perderlo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Perché non credere che la verità sia molto semplice, cioè quella che Le è già stata comunicata: questo ragazzo Le vuole bene ma non è innamorato di Lei. Certamente tutto ciò La fa soffrire, ma mi pare possa essere una buona idea frequentare anche altre persone, non trova?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Come è possibile uscire con altre persone se in testa se ne ha solo una. E perché lui allora non decide di troncare invece di continuare a vederci. Lui sa quello che provo, ma vuole comunque frequentarmi. Io penso che lui sia terrorizzato dallo stare nuovamente male
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Io penso che lui sia terrorizzato dallo stare nuovamente male "

Eventualmente questo è un problema di quel ragazzo.
Capisco che non è facile non essere ricambiati quando ci piace qualcuno, ma che cosa conta di fare a questo punto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Lo so che è un suo problema. Ma so anche che è così, perché quando gli ho chiesto cosa provasse per me ha risposto che non voleva farsi questa domanda. Solo che non può stare senza vedermi che sa che se non dovessimo vederci più e ci stesse male non me lo direbbe. Cosa devo capire?