Mi ha appena lasciata e subito sesso con un altra
Buongiorno Dttri. Grazie se mi darete vostri pareri. Dono a pezzi lateralmente.mamma separata quasi 43 anni,con un figlio di sette.un matrimonio di m...a dove non ce quasi mai stata voglia di intimità da nio ex marito.dopo anni lo tradiscono voglio separarmi,mi convince resto,poi dopo anni lo lascio. Opo anni conosco questo ragazzo, g di sei anni meno,single che mi piace molto,inizia una frequentazione libera,sesso funziona molto benr,dopo 10 mesi mi dice di convivere,accetto, le cise vanno con alti bassi ma tengo durò xk lo amo e xk x me è l ultimo tentativo serio.mio figlio si afezzionato.a febbraio scorso inizia un serio problema, non vuole per nulla avere rapporti con me, mi aggredisce cerca scuse,doo la esperienza con mio ex marito mi sebto veramente uno skifo, ma aspetto, finalmente due mesi fa mi lascia ma restiamo amici x mio figlio che gli manca. Anche a me manca, in fondo spero di risolvere, lui mi ilude,dice mi vuole bene,che gli mancò,che sistemeremo tutto, al mio panico che trovi un altra mi rassicura che non ne ha,non gli interessa non succederà etc che ci rimeteemo insieme noi col tempo,il 30 si ferma dormire a casa( 24/25/26 ha passato von me natale e con la sua famiglia xk ero senza muo figlio, gli chiedo se vede qualcuna dice no, io stavo male,ho detto che mi manca,gli ho chiesto un bacio che non mi voluto dare) il 30 guardò suo tel: un sms x una, senza dubbio,chiedendo di rivederla perché ha ancora voglia dei suoi piedini( fissa sua che lo eccita,cosa che fa durante la penetrazione) mi sono sentita morire,mi tremavano le gambe.lui nega dice era uno scherzo x un suo collega,ma al tel risponde una donna,visto la foto di whatsapp vecchia bruta e sposata. Sono morta dentro.un dolore atroce. Ancora lo amo. Non capisco xk la bugia? Le false speranze? Perché la fretta di una scopata con lei se a me ha rifiutato sette mesi?! Perché?! Soffro tantissimo,immaginò loro insieme, lui che gli fa le cose che faceva a me al inizio. Come potrò msi smettere di piangere disperata x questo, non pensare e andare avanti. Provò un dolore così forte.non gli sono importata nulla se così in fretta. Fra le gambe di un altra, e pure schifava me!!! O magari tutti quei mesi mi tradiva? Aiutatemi,vi pego, mi sento morire.grazie. buon anno a voi,il mio peggio non poteva iniziare.

[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
certo è una situazione molto dolorosa a cui è difficile riuscire ad aiutarla, specie se scrive di amarlo ancora... sulla base di che, considerato il trattamento poco rispettoso nei suoi confronti.
Non pensa sia il caso di reagire e di rivedere quel qualcosa che definisce "amore" e che offre a questa persona, malgrado il trattamento ricevuto?
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492
[#2]
Utente
Gentilissimo DTT.re Bellizzi. Innanzitutto grazie mille x la pronta risposta, ho avuto un attimo di sollievo al leggerlo pensando che riusciro col vostro aiuto a trovare i modi x andare avanti.
Lei ha ragione, questa persona mi ha sempre mancato di rispetto, sono stata sintetica x non annoarvi, ma si,credo dovrei amare un po me stessa,e automaticamente lui farebbe meno male.di certo non mi merita. Di certo non merito io soffrire così per chi nemmeno si cura di me.
Il dolore purtrpurtroppo c'è, e forte, molto, quasi non riesco a non pensarlo a fare sesso con questa donna,mi vengono crisi di pianto dalle viscere quasi. Ma spero in un tempo breve non fissarmi su loro due, sino su di me, futuro aspettative ecc.
La ringrazio e cercherò. Di dare il nome giusto alle cose questo probabilmente colpisce più mio ego gia fortemente e a lungo martoriato.
Spero con ansia altri spunti di riflessione,altri aiuti per far si che la sofferenza sia meno lunga possibile .graxie infinite.
B.
[#3]
Utente
Scusate ca4ii dttori.
Ci sono azione cge posso compiere io x alleviare la morsa al cuore? Mi sento vuota,senza forza,senza vogkis solo piangere.sono disperats. L ho cercati x chiarimenti etc non mi risponde ne sms ne x tel.
Potete aiutarmi? Grazie
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora,
Come donna, non piu' giovanissima La comprendo! E vorrei dirLe che passera' tutto e subito!
Ma non credo che sara' cosi!
Il percorso che Lei dovra' fare sara' comprendere il perche' sia accaduto cio' che e' accaduto. E questo sara' difficile. Dovra' accettare che una parte di responsabilita' l'ha avuta Lei per il Suo desiderio di amore.
Purtroppo noi donne tendiamo a cercare amore e tenerezza laddove l'identita' maschile e' diversa. Si fonda su una ricerca a-finalistica, genetica: ogni donna puo' essere valida perche' conferma l'appeal maschile. Stop.
A questo punto per un maschio il gioco e' fatto. Per una donna che ha una identita' materna no: da quel momento inizia un altro tipo di rapporto che prevede altre cose: la fedelta', l'attenzione, la cura.
Ecco: forse sono questi punti di vista diversi che Lei deve elaborare e accettare.
Farlo da sola e' difficile.
Si faccia aiutare!
Ricorrere ad uno psicoterapeuta dinamico, anche per una terapia breve potrebbe esserle di grande aiuto!
Auguri cara Signora!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#5]
Utente
Gentile Dtt.a Franca Esposito
Ringrszio la sua risposta, sincera schietta. Io non cercò giustamente belle bugie che tutto passerà in un batter d' occhio. X bugie ne ho avuti tante dal mio compagno.
Quello che mi dice lo capisco,ha senso, x lui chiunche donna puo soddisfare suo ego o su istibto sessuale, la cosa che non capisco, se e così sessuale da correre subito da altra, come poteva rifiutare me x sette mesi? Io la sua compagna, la persona che ancora dice voler bene e essere importante? A me ne un bacio in sette mesi, sesso sfrenato con la prima che trova? Gli facevo schifo da un gg al aktro?? Non ho significato nulla? Fa sesso sapendo che io sono ancora a pezzi?
Sono bella attraente, sensuale passionale,tanti mi vogliono, perché lui no?
Como si elabora il dolore? Oktre a piangere?
Grazie scusi la insistenza,però sto male!!!!
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora,
Le Sue parole dicono quanto profondo sia il Suo dolore e la Sua umiliazione.
Non e' Lei a doversi sentire umiliata: ci creda.
Per un maschio cio' che conta, che serve al suo ego, e' la possibilita' di conquistare. Lui fra tanti. Lui scelto in quanto "di maggior valore, piu' sexy, piu' attraente, intrigante".
E Lei non ha piu' la possibilita' di fargli provare queste sensazioni : perche' e' gia' sua. Perche' ldesidera e chiede una carezza da lui e questo spegne il desiderio di un maschio in cerca di sensazioni che lo rassicurino!
Mi dispiace dirLe queste cose. Ma penso che rifletterci l'aiutera' a ridimensionare questo soggetto. Un soggetto maschio. Non lo dimentichi mai. E' questa l'identita' che parla.
Come curare il Suo male? Comprendendo e compatendo...
Noi donne non abbiamo bisogno di ricorrere a tali comportamenti perche' abbiamo in noi la capacita' di dare la vita.. Non lo dimentichi mai!
[#7]
Utente
Cara Dttssa. Esposito
La ringrazio ancora... Si,durò ma iluuminante.. Io credevo che sebbene non potesse offrirle come si dice,il brivido della caccia,al ego bastasse la comoagna. Bella intelligente curata, desiderata da tanri e lui lo sa, ma solo disponibile x lui.io l ho sempre apprezzato, fstto sentire bello desiderato etc lui a me no. Certo sapersi scartate come un vestito vecchio prima il preferito poi nemmeno utile cone pigiama,fa un male indescribivile.
Allora in teoria si stufers anche di questa. Come ganno wuei uomini sposati da una vita,?
Mi sento usata,umiliata poi scartata crudelmente
Spero col tempo trovare un po di rassegnazione.. E diminuire il dolore.io lo amo.lo vedevo ancora bello attraente affascinante, avevo voglia di lui,mentre lui desidera altra/e..e veramente doloroso.
Grazie mille zdttssa
Non potevo iniziare l anno anno peggio di così.
Poi perché dire che mi vuole bene,? Che li mancò,che nel sup futuro probabilmente ci saro ancora io,? E crudele!!
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Non crudele Signora! Utilitaristico.. semplicemente questo!
Non si rammarichi cara Signora! Ha scoperto un lato meschino di quest'uomo che Lei certamente non poteva vedere perche' non voleva!
Si dia un po' di tempo per fare rimarginare le ferite e poi si rendera' conto che l'anno non poteva cominciare meglio. Il nostro povero "maschio" si e' manifestato per come e' realmente e questo per Lei cara Signora sara' uno splendido nuovo inizio!
Un grande augurio per tutto!
[#9]
Utente
Grazie di cuore...sembra impossibile o molto difficile e lontano oggi,ma le credo, e allora so che fra qualche mese le ferite sarano un po rimarginate,e io fioriro.
Spero trovare il modo sano di far passare in tanto il tempo.
Una cosa è certa! Non potrò MAI più fidarmi di nessuno, se la natura del uomo e questa, e amare un maschio implica finire sempre cornificata e poi scartata senza pietà, meglio sola.
Sapevo che lui non mi amava ne era preso come me,pero credevo mi volessi bene. Pero se stava con altra mentre lo aspettavo a casa cena pronta vestiti puliti..non penso gli freghe di me neanche un po. Compassione zero.
L ho chiamato e riempito di sms pregando una risposta un perché, però silenzio totale. Nemmeno mi risponde.
Grazie
Un abbraccio Dttssa Franca
[#10]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Non lo cerchi piu' signora.
Gli faccia sentire che "i ponti" se li e' tagliati alle spalle. E lo lasci solo a pensarci su!
Non sottovaluti il potere educativo delle donne!
Si faccia sentire quando vuole! E buon 2016!
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Alle indicazioni della Collega che condivido, le rinnovo il suggerimento di farsi aiutare a ricostruire la sua autostima per tempi ed Amori migliori...
Consulti queste letture potrà trovare spunti di riflessione da cui ripartire.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#12]
Utente
Care Dttsse. elEsposito e Randone
Vi ringrazio suggerimenti, consigli spunti,letture.
Faro tesoro,lo prometto.
Da sta sera,dopo il messaggio della Stessa Esposito, faro tutto il mio meglio x non cedere al vano bisogno di contattarlo, tanto mai mi ha risposto.
Adesso leggero gli articoli.
Credtemi, so che non sembro,ma sono una donna forte, sopravvisuta a cose davvero peggiori.so che ora appaio debole, patetica. Ma mi rimettero in piedeh.
Il mio talone d Achille e questo. Un matrimonio fatto di rifiuti,svalutazione, avevo voglia bidogno fi un rapporto bello,so che non lo era più , nei post vecchi potete vedere i problemi xdioendenza da porno, poi totale mancanza di rapporti,x questo sapere che rapporto ne hs, pure soddisfacenti,von un altra 3 un pugnsle al cuore. Un colpo terribile alla mia poca sutoestima.dono sempre stata gelosa, avevo panico che incontrasse un altra, ora lo so!! Mi ha mollata,csncellats e gode gia con un altra e troppo dolore non so come affrontarlo.
:( (
Vorrei dormire denza svegliarmi fino a che sia dimenticato. Avevo bisogno di serenità nella nia vita gia tanto tormentata,questo e troppo.un peso unito agli altri che non credo di avere la forza.
Scusate e grazie
[#13]
Utente
Graxie. Ho letto tutti gli articoli.
Devo riflettere.
E tristesapere che n9forma piu oarte della mia vita.era gia duri buttare due anni e mezzo, ilussione aspettarive. Credevo era x le lite,mi sentivo in colpa x non poter aspettare lui come mi diceva che non aveva bisogno di fare sesso e io lo stressato.ho pensato a volte se avesse accettato la sua poca voglia,zero voglia saremo ancora insieme. Pii vengo a sapere che voglia ha da vendere,che va a letto con un altra e qua il dolore si fa davvero terribile e difficile da accettare.sono come mortà dentro.
[#14]
Utente
Buongiorno cari Dttri
Ancora qui, scusate un ultima domanda. Ho sentito mio ex sostiene non vefere nessuna,che eta un scherzo x un collega quel messaggio.io non gli credo,ma nemmeno sono certa,
La domanda è questa. E possibile o sono restsre amici? Prima lo ero, stavo meglio che non vedendolo, anche mio figlio contento. Mi aiutava con lui o economicamente, dopo il messaggio credendo cheva a letto con una la idea di vederlo mi era impossibile. Sono come morta dentro, se questavolta non fosse vero, prima o poi succederà, e piu sano tagliste i ponti ? O veersi ogno tanto e affrontare il problema al suo tempo? E stato lui a lasciarmi, io sono abcora innanorata, l idea che esca x sempre dell mia vita mi fa molto male, l idea di dapeere che vede altre an he
Dalla vostra formaxione e esperienza, che mi consiglieresti
Grazie mille
[#15]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signora,
Con il dolore che prova ora dentro Lei crederebbe a qualunque cosa. Come chi sta affogando e si aggrappa a una tavola di legno che galleggia.
Decida Lei cosa fare Signora, noi non possiamo suggerirLe cosa fare.
Le abbiamo dato i nostri pareri. Ora spetta a Lei!
[#16]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Qualunque decisione, in questo momento, è un agito...
elabori la sofferenza, e decida dopo, di conseguenza.
Gli psicologi non possono dirle cosa fare o non fare.
[#17]
Utente
Cara Dtt.a Esposito
Ha ragione,mi scuso x il disturbo e c essere cosi patetica. Alla mia età dovrei avere piu dignt
[#18]
Utente
Grazie Dtta Randone
Volevo dire che credo alla nia eta dovrei avere più dignità, cerchero di averla,solo che da piudo 10 anni non amavo nessuno,ne soffrivo c amore.
Ha ragione non posso prendere decisioni definitive senza avere ellaborato il dolore. Lascerò tutto in pausa e mi concentrero su di me e su come i sento.e cosa fare x ellaborare il dolore megluo
Grazie infinite scusate il disturbo
[#19]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Nessun disturbo, si prenda cura di se.