Incertezze e insicurezze

Buonasera dottori, scrivo perché sono in crisi con me stessa. Ho fatto ieri 24 anni e sento che la "vecchiaia" incombe e che i tempi ora spensierati saranno un ricordo tra qualche anno. Sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo ma allo stesso tempo ho voglia di fare altre esperienze, di conoscere persone nuove e di essere corteggiata. Ho una buona sicurezza di me stessa, mi piaccio e piaccio generalmente all'altro sesso ed è come se vedessi il mio fidanzamento come una sorta di gabbia che mi impedisce di fare nuove conoscenze. Credo di amare il mio ragazzo ma non capisco perché mi sento così. Ho paura ho continuare a stare col mio ragazzo e ho paura che ci lasceremo quando saró grande e sarà difficile poi per me trovare un 'altra persona. Non so come uscirne
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

può spiegare meglio questa situazione "confusa" e dissonante, nella quale crede di amare il Suo ragazzo, ma al tempo stesso di sentirsi in gabbia? Ci sono circostanze specifiche che La fanno sentire in gabbia? Se sì, quali?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica