Mi vedo il naso da molto tempo e mi fanno male gli occhi

Buonasera a tutti,come si può leggere dal titolo,da qualche settimana avverto questo fastidio : mi vedo costantemente il naso per tutta la giornata,cerco di non farci caso,ma mi è quasi impossibile perché quando mi fisso su qualcosa non riesco a distaccarmi,inoltre l'aggravante di questo problema è anche la dimensione del mio naso : non dico che è enorme,ma non è neanche di dimensioni contenute ; in sostanza ho un naso a patata,non eccessivamente grande,ma lo noto facilmente con i miei occhi.Premetto che prima di qualche settimana rispetto a quando si presentò questo problema,non ci avevo mai fatto caso,ma ormai lo vedo costantemente tutta la giornata,la cosa che mi fa più fastidio è che ormai mi fanno male anche gli occhi,ho come la sensazione che si rovinino i nervi ottici.Vi prego aiutatemi sono disperato,non so neanche se ho scelto la selezione adeguata a questo problema.Vi ringrazio di cuore anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
ci ha scritto parecchie volte in passato, si è posi recato a visita?
Visita medica e visita psichiatrica o valutazione psicologica?

Non è possibile sapere da quà cosa le stia accadendo, se trattasi di un disturbo d'ansia, di un disturbo ossessivo o di un atro tipo di disagio.
Ci dice poche cose di lei, oltre il sintomo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,ma che cos altro dovrei dire oltre che descrivere i miei sintomi ?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
I sintomi non hanno nessun significato avulsi dalla psiche e dalla storia clinica del paziente.

Vada in consultazione, comprenderà di più di se stesso, ben oltre i sintomi