Sogno lucido/reale

Salve, oggi ho fatto un sogno che sembrava reale.
Devo fare una visita all'ospedale e il sogno e iniziato così:
Ero all'ospedale e avevo chiesto se potevo fare degli esami del sangue, aperta una porta arrivò un medico che mi guardò e mi disse che lui doveva fare tutto etc.
Mentre mi facevano il prelievo stavo pensando e lo guardavo e l'ago si tolse e le infermiere si arrabbiarono.
Il medico arriva sta in piedi dietro di me e il cuore inizia a battermi velocemente (anche nella realtà sentivo che il cuore batteva velocemente) mi mise una mano sulla spalla e poi mi baciò la fronte per più volte e poi a distanza di mesi (nel sogno) mi disse di amarmi. Il punto è che era più grande di me di parecchi anni.
Io sentivo tutto sulla pelle cioè i baci e le mani sulle spalle e sentivo l'imbarazzo e la gioia addosso.
Cosa può significare? Di certo non lo reputo un incubo perché al risveglio avevo il battito ancora accelerato.
Non so cosa possa significare però se può dare una risposta mi farebbe piacere.
So che può essere qualcosa basato sul subconscio, amigdala e ippocampo però mi appoggio a voi che avete studiato apposta su questo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ogni sogno va analizzato in seduta, all'interno di un setting analitico, non online.

Siamo spiacenti.
Se desidera chiedere qualcosa di lei, scriva pure.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it