Rapporto sessuale strano

sto con un ragazzo da poco tempo. C''è grande intesa, passiamo serate intere a parlare, condividiamo un sacco di interessi. I nostri rapporti sessuali per ora sono stati però un po'' strani, per me. Nel senso che non c''è apparentemente imbarazzo, siamo tranquilli e stiamo bene. Pratichiamo entrambi sesso orale, ma lui non cerca la penetrazione. Al 4° rapporto gli ho chiesto se avesse con se un preservativo e, avendolo, l''ha preso nell''immediato ed è avvenuta un rapporto "tradizionale" ma è durato davvero è durato poco, siamo tornati in breve tempo ad altri tipo di stimolazione. Cercherò in qualche modi di provare a chiederglielo direttamente, ma da cosa puo'' essere data una reazione del genere ?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
se è da poco tempo che vi frequentate, la conoscenza reciproca non può che essere limitata, così come la possibilità di confidenze relative alla propria intimità.

Le ipotesi potrebbero essere più d'una (relative a pregresse esperienze, ad eventuali difficoltà sessuologiche, a caratteristiche peculiari della persona...), ma probabilmente lascerebbero un po' il tempo che trovano.

Meglio sarebbe aprire con lui un dialogo su questo aspetto della vostra vita di coppia, come già era sua intenzione fare: attenzione, però, ai tempi e ai modi per evitare di urtare in qualche modo la sua sensibilità e non rischiare di compromettere l'equilibrio che tra voi si è già costruito.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signorina,
Il fatto di avere Lei notato tutti questi particolari tecnici e soprattutto la Sua richiesta di un rapporto sessuale completo (richiedente il preservativo) nonostante lo scarso tempo di frequentazione sposterebbero l'attenzione su di Lei, piu' che su eventuali problemi del ragazzo.
Che esperienze sessuali ha avuto in precedenza?
Qual'e' la Sua posizione nella Sua famiglia?
I Suoi genitori vivono con Lei?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
L'intimità va per gradi... Così come la conoscenza della fisicità e sessualità altrui.

Potrebbe trattarsi di gradualità ..

Di ansie da penetrazione ..o da prestazione ...

Di angoscia da vagina dentata....

Di timidezza....

Di eiaculazione precoce ... della quale le allego del materiale da consultare

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html

Tempo, pazienza, garbo ed intimità ... l'aiuterà a capire

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it