Penso di essere inferiore a lei

Cari Dottori vi scrivo perchè questa situazione mi sta uccidendo, mi sono innamorato follemente di una ragazza che frequenta l universita e spesso e volentieri ci mettiamo a chiacchierare ho il suo numero ecc... Ma io mene sono innamorato follemente nonostante la conosco da gennaio solo ora è scattata quella scintilla la cosa che mi afligge pero è un complesso di inferiorità non so se sia vero o falso io mi sento inferiore a lei perche non piu amici fino a qualche mese fa ne avevo e uscivamo la sera ora mon ne ho piu e durante tutto l arco della giornata se sto bene mi annoio solamente altre volte vado in mania e mi sento un po meglio, ad ogni modo lei ha amici si va a divertire io no, nonostante io sia piu piccolo di lei o comunque alle spalle un bagaglio di esperienze sia brutte che belle che lei non immagina ma io la vedo superiore la ritengo nella mia mente proprio come io fossi proprio una persona che non vale nulla dico solo che in 5 anni ho ricostruito la mia vita in gran parte e non è stato affatto facile oggi sto piu o meno bene ho ricostruito gran parte della mia vita ma mi manca il meglio amici e lei, il problema e che io ci metto troppa emotivita in qualsiasi relazione o una persona la amo o la odio pero sempre di coloro che mi innamoro non odio una persona cosi a sfizio, comunque la ragazza in questione ho notato che anche lei ha punti deboli e alcune insicurezze dico ció perche ormai percepisco queste cose perche ci sono stato dentro, ma ormai quel mondo non mi appartiene piu il mio psichiatra mene ha tirato fuori dopo anni di inferno, sto male la vedo superiore e impossibile da raggiungere comunque sono un bel ragazzo prima non lo pensavo ma via via che la malattia/e sene andata ho iniziato a vedere meglio no con gli occhi del depresso ossessivo, e sinceramente sono un gran bel ragazzo lo dico con tanta amarezza non vorreii dirlo ma è cosi e nonostante ció ho paura dell inferiorita sono messo bene a soldi ho un auto di lusso e molte case, ma dopotutto ho capito che la felicita vola in alto lontano da tutto e da tutti è una cosa che devi trovare dentro di te con il tempo imparare a star bene con te stesso è la chiave compredere se stessi, ma io nonostante sia molto colpo e ho molte qualità non sto qui a descriverle ma ne ho molte e non voglio assolutamente vantarmi mi fa solo stare male ció, i miei disturbi comunque sono disturbo bipolare e disturbo ossessivo quest'ultimo risolto o almeno non ho piu ossessioni? Vi chiedo sono davvero inferiore? Grazie in anticipo vi auguro le miglior cose
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
non credo che la causa del suo malessere sia questa ragazza, ma il disturbo di cui soffre
Chi ha fatto diagnosi?

Uno psichiatra?
Psicologo?segue una cura adeguata?

Penso che a terapia inoltrata, quindi a benessere raggiunto, anche i suoi sensi di inferiorità saranno di minore entità e di conseguenza potrà godersi l conpagnia di questa ragazza.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Uno psichiatra disturbo bipolare e disturbo ossessivo compulsivo dall'anno scorso ad oggi le ossessioni che avevano sembrano scomparse del tutto, prendo molti farmaci ma un'altro psichiatra è contrario alla diagnosi di bipolare ma mi definisce bordeline nonostante abbia avuto vere e proprio fasi di mania e il mio umore ondeggia spesso ma da ieri risulta stabile per l'aggiunta di altri 2 stabilizzandi per un totale di 4 stabilizzandi 3 antdepressivi e 2 antipsicotici +faccio psicoterapia e mi sta aiutando nonostante il mio maledetto orgoglio che è enorme mi porta a non dire del tutto i miei disturbi sociali neanche a allo psichiatra e alla psicologa nonostante entrambi siano persone eccezionali e di grande umanità e la psicoterapia mi aiuta molto lo sento
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ne hai parlato col curante di questa situazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Dovrebbe discuterne con chi ha il piacere di occorsi di lei, loro hanno di certo più elementi di noi online.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie infinite cari dottori, ma ho paura di parlare di certe cose di ammettere che infondo dietro la mia corazza si nasconde un'immensa tristezza
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ma secondo voi sono realmente inferiore?
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se un pz non parla delle proprie difficoltà con il curante come potrá pensare di superare il problema?
È probabile che il sentirsi inferiori venga da aspetti depressivi che bisogna approfondire.

Esistono persone inferiori?
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dr,Angela Pileci è vero sono un codardo.

Avrei un'ultima domanda riguardo la psicologia analogica, sapete per caso come si chiamano in gergo questi professionisti e se ci sono i campania tali professionisti o scuole? Grazie infinite