Impossibilità di scegliere

salve dottori premetto che cerco una specialista a cagliari per poterne anche discuterne di persona ma non so a chi affidarmi.
ho 32 anni e mi trovo in una situazione sgradevole.
non riesco a fare delle scelte
la mia piu grande scelta e quella tra due uomini
il mio fidanzato storico da 15 anni e un altro uomo che frequento da qualche anno.
nessuno dei due sa dell'altro.
ho provato piu volte a lasciare ma torno sempre sui miei passi mi sento morire
paura della solitudine? e l unica cosa che mi viene in mente
fatto sta che mi trovo bloccata in questo tunnel da cui non riesco a uscire
e faccio soffrire e tengo sul filo due persone che reputo splendide
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Fa bene ad affidarsi ad uno specialista della sua zona perché da qui è impossibile aiutarla.
Oltre alla paura della solitudine possono giocare un ruolo importante altre variabili come ad esempio il controllo, le abitudini, ecc...

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valentina Nappo Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 90 22
Gentilissima,

consultare uno specialista di persona è certamente un'ottima idea: attraverso questo canale non ci è possibile approfondire la sua storia e lavorare per renderla più consapevole e capace di assumersi la responsabilità delle proprie decisioni.
Se non sa a chi rivolgersi, utilizzi pure questo portale o, in alternativa, chieda un nominativo al suo medico di base.

Un caro saluto, in bocca al lupo!
Dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale e di coppia a Napoli
www.psicodialogando.com

Dr.ssa Valentina Nappo - Terapia individuale, di coppia e familiare a Napoli

[#3]
dopo
Utente
salve si accetto volentieri consigli su uno specialista a cagliari
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può guardare l ' elenco di professionisti iscritti su questo sito oppure www.sitcc.it e www.aiamc.it

Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza:
Le proporrei di partire dalla frase che chiude il suo scritto:
"Faccio soffrire e tengo sul filo due persone che reputo splendide"
Ecco, ci rifletta un attimo prima di rispondere: "quanto piacere ricava da cio"? Quanto senso di potere?
Non potrebbe farne a meno.. vero?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132