Ansia inutile relazione

Buongiorno, ho 28 anni e da un anno ho una relazione a cui tengo molto ma mi mette ansia il differente approccio tra di noi...
[#1]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta 1.3k 66
Salve a lei, ci tiene tanto al suo ragazzo, lo trasmette con forza, posso dire con amore.
Quando dice che la sua relazione è molto stabile e ci tiene che lo capiamo, va bene. Nessuno può dirle niente di diverso. Il punto però è che lei dev'esserne convinto per primo.

Mi sto chiedendo se i timori in lei sono accentuati da questa differenza che c'è tra voi, da una parte lei "coccolone", dall'altra parte lui più "riservato". Se siete ai poli opposti, è abbastanza prevedibile che lei può ricevere qualche conferma in meno.
Chissà se sarebbe possibile che rappresentiate un'occasione l'uno per l'altro per diventare lei più fiducioso e lui meno enigmatico. È una sfida ambiziosa, ma è straordinario quando la coppia lo consente. Sarebbe una crescita personale grazie al confronto quotidiano con l'altro.
In più se ha ricevuto tante delusioni, come dice, è possibile e comprensibile che sia preoccupato più del dovuto.

Questi aspetti che lei descrive sono importanti, li tenga presente.
In più, se pensa che a volte legge con troppa enfasi le reazioni di lui, se in fondo sente che lui prova un profondo amore per lei e non trova sempre giustificato il suo stato d'animo, può sempre valutare di approfondire la sua storia e comprendere meglio il suo stato d'ansia che mi chiedo se è legato all'abbandono, da uno psicoterapeuta.
Faccio il tifo per lei, per voi.

Un saluto,
Enrico de Sanctis

Dr. Enrico de Sanctis - Roma
Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico
www.enricodesanctis.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente