Non riesco a capire cosa sono...

Salve a tutti, sono un ragazzo 17 anni (il profilo é di mia madre) e da qualche mese il mio orientamento sessuale ha iniziato a deviare, ma non mi ritengo Gay. Tutto é cominciato l'anno scorso, quando nelle mie fantasie sessuali hanno cominciato ad eccitarmi i trans non operati.. All'inizio mi é sembrato un po' strano, ma ho subito accettato la cosa, temevo peró che questa fantasia in futuro si sarebbe potuta tradurre in una fantasia gay, e cosí é stato dopo 5-6 mesi. Un giorno casualmente ho provato a masturbarmi con un video gay (non per mettermi "alla prova"), solamente perché avevo voglia di farlo, e mi é piaciuto.. Nei giorni successivi peró sono stato malissimo, avevo paura di diventare gay e provavo, con insuccesso, a forzare la masturbazione eterossessuale. Ho deciso cosí di cedere, accettando il fatto che non c'é nulla di male ad avere fantasie omosessuali e cominciato a guardare ordinariamente porno gay. Dopo 3-4 giorni ho una svolta, comincio di nuovo a trovare una forte eccitazione verso le ragazze e il porno eterosessuale. Un po' come un'altalena faccio su e giú, questo per quanto riguarda le fantasie, certe volte sono di tipo omosessuale e certe volte prettamente etero, raramente anche miste. Quindi in sostanza guardo porno gay ma comunque alternati a porno etero, senza forzare peró, ma quando sento una naturale attrazione.
Cercando un po' online poi, mi sono completamente rassicurato del fatto che non ci fosse niente di strano ad avere fantasie omosessuali, e che questo non definisce il mio orientamento sessuale.

Per quanto riguarda il mondo reale invece, quando sono in giro con amici e amiche, sento di non provare alcuna attrazione per gli amici maschi o per qualsiasi uomo che mi capiti attorno, né ho fantasie su di loro, e né tantomeno mi immagino fidanzato con un uomo.
Le mie non sono ossessioni da omosessualitá, all'inizio sospettavo che potevano esserlo, ma col tempo ho capito che il problema non riguardava quello. Per me non ci sarebbe nessun problema se fossi omosessuale, se lo sapessi non avrei problemi ad accettarlo, e non vedo perché dovrei negarlo a me stesso. Inoltre non ho mai avuto rapporti sessuali completi, ma sono stato in precedenza innamorato di una ragazza (anche se questo non significa molto), e una quasi esperienza (tentativo fallito di un "handjob") che é stata molto frustrante, imbarazzante e assolutamente da dimenticare, un vero FLOP, non so da cosa dovuto (successo comunque prima delle fantasie omosessuali), forse troppa ansia da prestazione, stress e 2 minuti a disposizione.
Tutto questo peró mi confonde non poco, cosa sono? Bisessuale? Omosessuale latente? Bi-curioso?
So di per certo che non potete aiutarmi a risolvere una domanda di questo tipo, ma quantomeno vi chiedo di riuscire a darmi un po' di chiarezza.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

il servizio è riservato agli Utenti maggiorenni.
In ogni caso puoi rivolgerti allo Spazio Giovani della tua zona per incontrare direttamente uno psicologo, perché da qui non possiamo risponderti purtroppo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Si tratta di un tema importante per la tua eta' e se hai scritto a noi varrebbe la pena cercare un aiuto nello Spazio Giovani che ti ha consigliato la collega Dott.a Pileci.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132