Difficoltà ad eiaculare ed ansia

Salve, da circa 4 anni soffro di ansia e attacchi di panico che riesco a gestire tramite una cura prescritta da uno psichiatra che comprendeva 12 goccie di rivotril e una compressa di eutimil 25mg la quale però ha dato un esito poco sufficiente, da un mese ho cambiato cura e mi è stato prescritto 5 goccie di rivotril al mattino e una compressa di anafranil 75 mg e devo dire che sto molto meglio, l'unico problema che mi si presenta è che non riesco ad eiaculare durante unrapporto.
Volevo sapere se è un effetto collaterale del farmaco e se passerà con il tempo dato che il mio fisico ancora non si è abituato del tutto ad assumere il nuovo farmaco.
Grazie anticipatamente per la risposta e buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Dovrebbe discuterne con il medico che le ha dato la cura, gli psicologi non si occupano di farmaci.

Se desidera posso spostare il suo consulto in psichiatria.

Mi faccia sapere

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
si mi sposti il consulto in psichiatria grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

L'anafranil® è un farmaco che può provocare aneiaculazione. Un po' l'effetto collaterale si dovrebbe attenuare nel tempo, ma non è detto. In questo caso la invito a parlare con il suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio di eutimil di 25mg era troppo basso per avere efficacia terapeutica anche se avrebbe potuto presentare lo stesso effetto collaterale riscontrato con anafranil già a quel dosaggio.

E' possibile che l'effetto collaterale sia dovuto al farmaco, può scomparire nel tempo o permanere con un certa variabilità.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/