Dopatox attacchi di panico e agorafobia

Salve , sono una ragazza di 23 anni , soffro di attacchi di panico è agoràfobia da quando ne ho 16 .
A 18 anni per circa sei mesi ho preso citalopram ,sbagliando,smesso perché stavo meglio ...ovviamente dopo qualche mese il problema si è ripresentato, nel novembre del 2011 lo psichiatra mi ha prescritto di nuovo citalopram , che non ha agito come speravo dato che ho iniziato a non uscire praticamente più , fino a chiudermi completamente in casa . Attualmente sto prendendo ancora citalopram per inerzia, 3 gocce ( diminuito la dose per cambiare farmaco) .
Al momento non esco di casa , ho il terrore di cambiare medicine , ho il terrore di star peggio e l'ansia spesso mi strazia. Il mio medico mi ha prescritto doparox , che ovviamente ho paura di prendere (anche se gliel'ho chiesto io ) , l ho chiesto al medico di base perché dallo psichiatra non riesco ad andare e nessuno Psichiatra si reca al domicilio... il punto è che il mio medico è generico non specializzato in psichiatria , mi ha detto "inizia con 5 gocce poi vediamo " , capirete anche voi che dirmi così equivale a farmi passare del tutto la voglia di iniziare , per cui vi chiedo : - come dovrei prenderle ? dovrei iniziare con 5? E poi Aumento di quanto, ogni quanto ?
Grazie e buon lavoro
Chiara
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile fornire indicazioni prescrittive.

Segua le indicazioni del suo medico di famiglia e provvederà a fare gli aggiustamenti poso logici dovuti quando sarà il momento.

Dovrebbe considerare di sforzarsi per farsi visitare da uno psichiatra se ritiene di non essere certa dei trattamenti del suo medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/