E' troppo brutto per essere vero.. sono realmente diventato pedofilo?

Salve a tutti, come già scritto precedentemente mi chiamo Luigi e ho 20 anni, soffro di Doc da Febbraio 2015; i primi 4 mesi ossessioni aggressive incredibili, ero continuamente "attratto" dai coltelli e avevo paura di far del male ai miei cari, poi c'è stata una fase dove tutto ciò che pensavo mi sembrava strano, ogni minima cosa, e infine da Giugno le ossessioni che mi stanno rovinando la vita seriamente, quelle pedofile... Purtroppo ho seriamente paura che questa volta non sia solo un ossessione ma una vera e propria pedofilia. è da Giugno che quando guardo le bambine mi sento attratto, come se provassi la stessa attrazione di come quando guardavo un coltello nelle ossessioni aggressive, ma ciò che mi preoccupa è che mi sembrano attraenti.. Però non sempre mi capita, anzi a volte guardo lo stesso soggetto e non provo più nulla, e quando provo qualcosa mi faccio mille domande del tipo: Ma seriamente mi piace? Avrei mai il coraggio di vederla nuda? Poi ricostruisco una scena con quel soggetto per capire se mi piacerebbe fargli qualcosa e non riesco a capire, anzi mi sento ancora più confuso. Tutte rimuginazioni dovute dal doc voi penserete.. Ma ieri sera mi sono imbattuto in un sito dove c'erano ragazze di 15-16-17-18 anni che si masturbavano, (La mia ragazza ne ha 16) , e mentre stavo in procinto di masturbarmi aprendo un video è uscito scritto che era stato chiudo per materiale pedopornografico, ma erano ragazze, non bambine, allora se l'ho fatto veramente sono pedofilo? veramente sono malato e devo farmi curare o passare alla castrazione chimica il prima possibile? Oddio.. Poi nelle ultime due settimane quando mi va di masturbarmi cerco sempre più frequentemente video di ragazze 18enne o 17enne.. Vi prego se secondo voi c'è un minimo rischio che io sia pedofilo ditelo senza problemi, sono qui apposta a farmi curare nell'evenienza,, Ah ultima cosa, quella specie di "attrazione" accompagnata da un'ansia incredibile, non la provo per quelle piccole ma diciamo dai 6 ai 13 anni.. Aspetto con ansia qualche risposta, aiutatemi...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Lei cosa ne pensa? È davvero sicuro di essere un pedofilo?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Io non ne sono sicuro.. C'è o almeno spero di non esserlo.. Non penso che un pedofilo ragioni come ragiono io.. lei cosa pensa? Ho bisogno di risposte che mi aiutino GRAZIE.
[#3]
dopo
Utente
Risposte..? Vi prego consideratemi..
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
ha curato il suo doc?
Se si, come?

Sta seguendo anche una farmaco Terapia?

La sua richiesta di consulenza di adesso è strettamente d'ore,sta al suo disagio di ieri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa e grazie per la considerazione, comunque no, da quando ho le ossessioni pedofile non ho avuto modo di curarlo.. Devo prendere subito un provvedimento. Cmq non ho capito l'ultima frase. Altri consigli? Vi prego sono disperato..
[#6]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
provi a leggere gli articoli linkati e se crede ci faccia sapere cosa ne pensa
Sarebbe comunque il caso di consultare uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione diretta e comprendere il da farsi poiché il disagio che esprime qui sembra essere significativo e riverberarsi sulla sua serenità

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Laura e grazie per la risposta. Vorrei capire se il doc può addirittura far scaturire una pseudo attrazione.
[#8]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Un disturbo ossessivo grave, come sembra essere il suo, può non causare pseudo-attrazione, ma fissare l'attenzione su delle idee campate in aria e, attraverso tale fissità, farle sembrare vere.

Ergo: curi il suo DOC e smetta di chiedere rassicurazioni. Che il DOC glielo fanno aumentare.
[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Santonocito, quindi per lei è semplicemente un DOC molto forte?
[#10]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Nessuna sicurezza possiamo darle da qui, deve essere seguito di persona.

Ma se fosse DOC, prima va curato quello, poi si rispondono alle domande che eventualmente restano. Fare il contrario è controproducente.