Ho fatto un brutto dispetto

Salve, ho fatto un guaio!! Era un periodo che non stavo bene con il mio ragazzo a causa dei suoi comportamenti nei miei confronti, ho cercato di farglielo capire parlando con lui ma Nn mi considerava è così l ho lasciato. Dopo una settimana ci siamo rivisti dopo la sua insistenza e io per fargli un dispetto ho creato un contatto falso di Facebook copiandolo da uno esistente.
Ho inviato dal contatto falso un messaggio al mio contatto reale per far sì che lui lo leggesse perché già ero consapevole che appena lasciavo il mio Cell lui aprisse il mio Facebook è così è stato ma la sua reazione è stata incredibile sta come un pazzo è andato a ballare con gli amici e tutto è non mi crede assolutamente che sono stata io ! Non voglio tornare con lui ma nemmeno che lui creda che l'abbia tradito davvero. Come posso fare cosa gli posso scrivere ? Perché Nn capisce che è stata la mia sofferenza a farmi emettere questo gesto infantile ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le coppie, soprattutto adulte e longeve, si fondano sul rispetto e sulla lealtà

Si chieda perché lo ha fatto...
Su cosa si fonda davvero la vostra coppia...

Perché si sentiva così fragile ed i sicura...

Se era amore?
Gelosia?
Possesso?

Ci sarebbero tanti spunti di riflessione, non analizzabili online

Gli parli, sinceramente, è l'unica cosa che può fare.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Gli ho spiegato il motivo per cui l ho fatto ed è stato perché lui faceva quello che gli pareva però volendo stare al mio fianco . Gli ho mostrato ance il mess inviato dal mio stesso contatto falso ma è ancora convinto che Nn sia stata io a mandarlo ma che è stato un ragazzo . Che posso fare più? La nostra storia ormai è finita ma Nn voglio stare dalla parte del torto .
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

hai fatto tutto ciò che è possibile, cioè spiegare le tue motivazioni e tentare di appianare le divergenze.
Ora se la storia è terminata, non puoi fare più nient'altro, evidentemente a quel ragazzo non interessa neppure cercare di capire e risolvere.
Lascia che abbia la sua verità a riguardo, per quanto possa addolorarti.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Il fatto che mi preme e che lui racconterà anche in giro questa cosa e io passeró per una poco di buono per un semplice dispetto. Mi ha bloccata su Facebook è cancellato già tutte le nostre foto stesso la sera del episodio è andato a ballare cn gli amici e sta continuando a farlo ma non capisco allora a questo punto questo aspettare che io sbagliassi nei suoi confronti per avere campo libero? O è solo rabbia?
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non saprei rispondere, non posso sapere cosa passa per la testa di quel ragazzo.
Ma se anche per te la relazione sentimentale è ormai chiusa, perchè ti preoccupi di tutto ciò? Nessuno di noi può controllare tutto nella vita e sinceramente credo che queste tue preoccupazioni siano solo l'espressione di un po' d'ansia.

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi infatti sarà l ansia ! Grazie ancora
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego.
Sul momento può sembrare tutto amplificato, ma il tempo aiuta molto nel lasciarsi alle spalle queste chiusure, soprattutto quando si è giovani.
Cordiali saluti,