Paura di poter essere un depravato

Buon pomeriggio a tutti. Volevo esporvi un problema che da qualche giorno mi causa molto disagio. Come da titolo ho paura di poter essere una persona veramente depravata. Mi spiego : l'anno scorso ho visto un video di una ragazza di 16/17 anni che si masturbava e ho praticato autoerotismo anche io visionando quel video (avevo 21 anni). Non mi sono fermato a pensare alla sua etá, solamente era una bella ragazza e mi eccitava.
Qualche giorno fa mi è tornato in mente questo episodio e mi sono sentito un depravato, un pedofilo e uno schifo riguardo all'accaduto.
Ho paura di non essere normale e di essere un pedofilo o una persona schifosa per quello che ho fatto.
Secondo voi ho un problema parafilico o sono cose normali?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
non ha un problema parafiliaco ma è caduto nella classica trappola ossessiva
legga questi due articoli e capirà di cosa sto parlando
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Come sospettavo. Grazie mille della pronta risposta dottor De Vicentiis, mi adopereró al piú presto per avere un colloquio con uno psicologo. Buona serata
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Alla Sua giovane eta' la prospettiva di potere essere un depravato e' persino eccitante di per se'.
Forse e' solo un ragazzo come moltissimi suggestionabile da internet e dalle sue fascinazioni.
Del resto Internet e soprattutto certi siti diciamo "erotici" vivono di questo. Se non riuscissero ad attrarre nessuno chiuderebbero.
Non sottovaluti che Internet e' un enorme business prima di essere qualunque altra cosa e l'esigenza di attrarre e' prioritaria, come in qualsiasi attivita' commerciale.
Si tranquillizzi quindi: lei e' un cliente esattamente come se si trovasse al supermercato!
I miei saluti!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davverp della risposta Dott.ssa Esposito 1