Ansia e ipocondria

Salve. Sono una ragazza di 17 anni. A settembre 2015 ho iniziato ad avvertire dei dolori intercostali. Ho effettuato esami del sangue, ECG,e rx toracico tutti negativi .
Premetto che soffro di attacchi di panico da un paio d' anni. Dopo aver fatto questi esami non mi sono tranquillizzata e, anzi, ho iniziato a vivere ogni giorno col terrore di un infarto imminente. Non so come uscirne nonostante segua una terapia psicologica e avrei bisogno di un altro parere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

Se Lei ha 17 anni non può essere una nostra utente, in quanto minorenne.

Il mio consiglio è quello di far riferimento ancora al medico di base.

E se il rapporto s'è esaurito dopo aver effettuato tutti gli accertamenti di sua pertinenza, occorre rivolgersi allo psicologo.

E' possibile avere un appuntamento riservato e gratuito presso ogni Consultorio dell'Azienda Sanitaria; lo "spazio giovani" é appropriato per questo genere di problematiche!

Ritiene di poterlo fare?

Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/