Sensi di colpa e ansia

Dopo essere stata lasciata dal mio ex ragazzo sono entrata in un tunnel di sofferenza.... Lui mi mancava tantissimo e per di piú sta con un' altra. In segno di vendetta ho deciso di dare uno schiaffo morale all' amore e , senza nessun freno, di essere io la cattiva della situzione.... Sono passati molti mesi , 8 piú o meno e dal quel giorno jo avuto 2 rapporti e un bacio. I primo dopo poche settimana dalla rottura perchè stavo male e avevo bisogno di sentirmi desiderata, tuttavia è finito in un pianto. Poi c r stato un bacio in discoteca con un ragaxxo molto piú grande di me e il seccodo rapporto dopo 3 mesj dalla rottura con un ragaxxo con cui mi sono frequentata per 3 mesi. Ecco allora io adesso mi sento in colpa perchè io ero una di quelle che diceva che non lo avrebbe fatto mai e poi mai. MAI SESSO SENZA AMORE, MAI BACI CON SCONOSCIUTI, MAI USCIRÓ CON QUALCUNO DOPO LA FINE DELLA STORIA PERCHÈ VUOL DIRE CHE NON HAI AMATO. Ebbene si ero una bacchettona e giudicona e ora mi trovo a fare i conti con me stessa e a sentirmi una poco di buono. Il primo ragazzo addirittura è fidanzato da molti anni ma è sempre stato innamorato perso di me e voleva lasciarla per me ma io non ho mai voluto! Insomma aiutatemi per favore a capire pefchè mi sento una poco di buono e se ho davvero fatto qualcosa di sbagliato.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza

Non ho mica capito : il suo ragazzo la lascia e poi vuole tornare da lei e lei non accetta? Se è così posso chiederle come mai?

Inoltre, torturarsi per quanto accaduto che senso ha per lei? Ha fatto qualcosa che in quel momento desiderava e che pensava l avrebbe fatta stare bene
Se anche ora si è resa conto di avere in realtà commesso un errore, può solo incidere sul futuro e non sul passato.
Se anche trascorresse molto tempo a disperarsi per queste ragioni, non potrebbe comunque cambiare la situazione.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
No assolutamente, il mio ex mi ha lasciato per un' altra. Non abbiamo avuto contatti
I 3 ragazzi non sono il mio ex. Il primo ragazzo dj cui parlavo non è il mio ex , ma è un ragazzo fidanzato con cui in passato avevo avuto una frequentazione.
Si ha ragione,ma io mj sento in colpa verso me stessa e non mi perdono