Non riesco ad avere una ragazza e per questo sono mnervoso e provo rabbia
salver dottore sono un ragazzo di 28 che non ha mai avuto fortuna con le donne e non ho mai avuto una ragazza per me stesso,non sono un brutto ragazzo e sono alto 1.80,e come se avessi una maledizione con le donne,io esco molto vado sempre a ballare sono sempre in giro ma non riesco mai a uscire con una ragazza,vengo sempre respimnto dalle donne,neanche su internet le amiche che conosco mi parlano o scrivono,per esempio nelle mie foto di facebook che metto ho tanti like ma mai di donne solo uomini,se ce qualche donna e una parente mia,e una cosa che purtroppo a me fa male,perche anche io sono un essere umano come tuti in questo mondo,i miei amci sono tuti fidanzati,mio fratello e molot piu grosso di me e ha molte ragazze con cui esce,quando vedo una ragazza in braccio a un ragazzo divento nervoso e mi arrabbio,ma non con loro con me stesso,ieri parlando con mio cugino che ha 40 anni mi chiedeva come e possibile che un ragazzo come me non abbia una ragazza e io gli ho risposto perche sono stupido,non ce altra spiegazione gli ho detto,insomma nella mia vita ho sempre avuto problemi con le ragazze,e l unica cosa che mi interessa e non riesco ad averla,anche perche sto andando in un eta che tuti si sposano o ci si fidanzano,ed e non brutto ma bruttissimo stare da soli senza avere una ragazza a questa eta,neanche nel mio paese di origine riesco a trovare una ragazza,e una cosa pazzesca,e anche io mi blocco con le ragazze ,e una situazione disperata la mia purtroppo.Dimenticavo di dire che ho girato molto anche il mondo,italia francia spagna adesso vivo in germania e sono stato anche in canada ma il risultatao e stato sempre lo stesso

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Oltre a segnalare il problema ha mai provato a pensare a quali potrebbero essere dal suo punto di vista le ragioni per le quali non ha mai avuto una relazione con una ragazza?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
non riesco ad arrivarci il perche,mi pongo sempre questa domanda ma non riesco a capire il perche,sono stanco di cercare e vedere tuti con una ragazza e io no,il mio problema e che non so nemmeno parlare con le ragazze
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
A mio avviso è importante capire che cosa sembra non funzionare nelle relazioni e che cosa .in modo del tutto inconsapevole ed automatico- Lei probabilmente fa quando interagisce con gli altri.
Talvolta è sufficiente inviare un messaggio particolare col proprio atteggiamento: magari Lei trasmette alle ragazze di essere bisognoso e questo potrebbe fare un effetto contrario a quello che Lei desidera.
Chiaramente si tratta di ipotesi da verificare, ma io credo che potrebbe chiedere una consulenza diretta da uno psicologo per capire dov'è il problema e come risolverlo.
Cordiali saluti,
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
La mia sensazione e' che Lei osservi il Suo "problema" da una prospettiva sbagliata.
Avere una ragazza non equivale ad avere una autovettura o un giaccone. Non e' scritto da nessuna parte. Non e' un dovere e neanche un diritto. E' una possibilita'. Che bisogna essere in grado di avere.
Il discorso sul "come" e' complesso. E lo si deve cercare nella propria affettivita'.
Lei sa provare sentimenti? Tenerezza? Amore?
E' stato amato da bambino? Proviene da una famiglia affettivamente evoluta? Espressiva?
Ha sorelle? Fratelli?
Cerchiamo di inquadrare la Sua personalita' prima di vederla CON qualcun'altro. Ok?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#5]
Dr.ssa Ilaria La Manna Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
sembra che la sua sia diventata una ragione di vita, ma in termini quasi doveristici e di bisogno e che tale mancanza abbia per lei un significato che sembra andare oltre al "semplice" e legittimo desiderio di una relazione, ma vada ad incidere su come lei si percepisce e valuta come persona.
Si descrive come un bel ragazzo, che ha girato il mondo, che esce la sera, ma poi ci dice anche che "non so nemmeno parlare con le ragazze".
Le possibilità di incontro quindi sono tante e diverse, ma poi quello che conta è la capacità di interagire con le persone, in questo senso sarebbe utile un consulto psicologico per capire cosa le succede quando si trova di fronte agli altri.
Perchè non riesce a parlare? Cosa non glielo permette?
Teme qualcosa?
Ha paura di un eventuale giudizio negativo? Di non apparire/essere come vorrebbe?
Si sente in imbarazzo?
Dott.ssa Ilaria La Manna
Psicologa Psicoterapeuta - Padova
[#6]
Utente
Può essere anche il giudizio,ma io non e che non parlo io anche ci parlo ma anche quando ci parlo vengo respinto,comunque io credo di non essere abbastanza intelligente nel conquistare una ragazza.Tutto qua,e il nervoso ce l ho con me stesso non con gli altri
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
la bellezza, l'avere viaggiato, ed i "like" non sono strumenti seduttivi.
Avere una ragazza, cioè vivere un amore dipende da un'infinità di altri fattori:
Da come è stato amato.
Dall'alfabetizzazione emozionale che ha ricevuto
Dalla capacità di leggersi dentro.
Dal livello di autostima
Dalla sua immagine allo specchio
Se ha paura dell'amore pur desiderandolo...
Dal l'empatia e così via..
se volesse approfondire nel mio sito personale e blog troverà tanto materiale e delle video/audio interviste sul tema da lei richiesto.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.