Ossessioni violente e depressione

Buonasera il mio nome è Alfredo e vorrei chiedervi un consulto per un profondo disagio psicologico che ormai mi attanaglia da più di tre anni. Da molto tempo soffro di depressione ma a seguito di un litigio con una mia parente ho cominciato a soffrire di ossessioni e pensieri intrusivi violenti. Nei miei pensieri il litigio degenera in un'aggressione che compio ai danni della mia parente con conseguente vendetta da parte dei suoi figli. In un'altra ritorno ragazzo e per una strana vendetta ai danni di questa mia parente ucciderei mio fratello perché essendo incapace di gestire la rabbia me la prenderei con il primo che capita. In se sono pensieri stupidi, quasi banali ma che finiscono a tal punto di condizionare la mia vita che mi ritrovo a piangere di notte per aver ucciso mio fratello quando era bambino, o a picchiarmi da solo come se picchiassi la mia parente. Ho finito per lasciare lavoro, studio, amici e a vivere impaurito dalle mie ossessioni. Al contempo sono perennemente triste, avvilito, stanco, depresso. Mio fratello minore compare onnipresente nelle mie ossessioni. In molte di esse lo uccido, oppure lo violento quando era bambino e questi pensieri sono così convincenti che mi sembrano reali e mi sento uno schifoso pedofilo, assassino di bambini. A volte batto la testa contro il muro per smettere di pensare.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Da molto tempo soffro di depressione ma a seguito di un litigio con una mia parente ho cominciato a soffrire di ossessioni e pensieri intrusivi viole"

Gentile Utente,
mi sembra davvero consapevole di avere delle dofficolta.

Come le affrontate in questi anni?
È stato in terapia?
Si è curato in qualche modo?
Qualcuno ha fatto diagnosi?

Il primo step è porre una diagnosi, segue un eventuale protocollo terapeutico mirato alla sua unica storia di vita ed emotiva

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it