Mi sento in colpa e provo odio nei confronti delle persone

Salve,
Sono una ragazza di 26 anni e soffro di depressione da quando ne avevo 16 .Ultimamente sono peggiorata,non riesco a calmarmi,mi sento in colpa e provo odio nei confronti delle persone.Ho iniziato pure a parlare da sola ed è la cosa che mi preoccupa di più. Ho paura di impazzire.Non riesco a svolgere le attività quotidiane.Sono sempre sotto tensione.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signorina,
Potrebbe indicare meglio la diagnosi che ha ricevuto.
Inoltre da chi l'ha ricevuta.
E' in terapia presso uno psichiatra o psicoterapeuta?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

da quanto tempo ha notato il peggioramento? Ne ha parlato con il medico?

Sulla depressione può leggere qui: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1583-depressione-patologia-o-poca-forza-di-volonta.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, così infelice.. vorremmo aiutarla ma dovremmo sapere come vive , con chi.. cosa fa , che bambina, che ragazza è stata, che educazione ha ricevuto.. se crede ci riscriva e si racconti , questo dolore parte da lontano.. mi sembra molto sola oltre che molto infelice..ma si può svoltare e stare molto meglio , anch'io vorrei capire se Lei è seguita da uno specialista e da quale specialista, se assume farmaci e come si trova..
Auguri intanto, ci riscriva ..!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
"Parlare da sola" non e' un segno di follia, a meno che Lei non pensi di parlare a qualcuno.
Ma non succede questo in genere.
Chi "parla da solo" e' perche' non ha nessuno con cui parlare. E soffre di questo.
Perche' parlare e' indice di bisogno di condividere con altri le proprie istanze interiori.
Ed e' molto triste quando questo "Altro" cosi' desiderato non c'e.
Non si crei altre angosce percio'.
E cerchi un aiuto psicoterapeutico che Le permetta di "appoggiarsi" e "sostenersi".
Il resto verra' in seguito!
Auguri!