Incubo 2

Ci sono ricascato, mi sono fatto spezzare il cuore ancora, credevo che questa volta fosse la persona giusta, invece mi sono sbagliato. Sembrava che ci fosse una certa affinità. Invece è finita. Sto accettando il dolore ormai sono 10 mesi, ma fa male, io in quella persona avevo visto qualcosa di bello. Che si è trasformato in un incubo. Vedo che le persone superano facilmente queste cose. Io per quale assurdo motivo, soffro così? Non voglio sprecare la mia persona per una cosa che so che è finita. Ma la mia testa mi fa strani giochi mi fa pensare che quella persona mi pensa. Ma non è così o almeno io non lo so. Come ne esco? Sto sprecando la mia vita! Per una puttana di merda! Che mi tormenta nella testa in continuazione neanche a livello sessuale, proprio a livello di cuore anima se esiste. SONO UN COGLIONE! Sono fatto sbagliato, non può ridursi così una persona per una merda di persona del genere. Mi sento fragile ,mi faccio pena anche a leggermi. Vorrei uscirne, ci provo in continuazione mi faccio anche violenza! Ma poi dopo un po vedo che niente è cambiato e sto nuovamente giù come adesso. Mi sono perso! Non so più cosa fare. La cosa mi ha molto destabilizzato, ne risento in tutti i cambi, lavorativo, sociale, familiare e personale.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
Calma!
Non e' colpa Sua se sta male! E' normale quando si perde qualcosa di importante!
Lei sta vivendo la sindrome del LUTTO.
Quella persona sta morendo dentro di Lei.
Lei "deve" rinunciare ai sogni che vi aveva riposto e questo provoca rabbia e dolore.
Anzitutto verso di Lei che si sente vittima.
Ma questo dura poco perche' il desiderio per la ragazza torna a tormentarLa.
E' piu' o meno per tutti cosi'!
Tranne per coloro che non avevano in realta' investito nulla! A livello di sentimenti.
Si metta tranquillo, un certo tempo ci vuole.
E soprattutto ci vuole accettazione e consapevolezza che i sentimenti sono una forza enorme. E fanno male!
Riesce ad accoglierlo questo pensiero?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

concordo con la Collega dott.ssa Esposito, non solo deve lasciare andare il pensiero controllante di questa persona, ma può imparare anche ad essere meno ansioso, perché mi pare che ci sia anche una dinamica ossessiva che non Le permette di non rimuginare e di voltare pagina.

Capisco che è molto arrabbiato, a nessuno di noi piace lasciare potere su di noi a qualcun altro, ma perché non si lascia aiutare da uno psicologo di persona, se è trascorso tanto tempo e continua a soffrire?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Non mi va di pensarla ancora con altre sedute, mi sembra di darle troppa importanza, preferisco l'oblio. Solo questo si merita.
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Le auguro di arrivare quanto prima a tale oblio!
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Male che veda mi do una bastonata in testa. La ringrazio.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

dalle Sue parole traspare una immensa rabbia, sia verso la ragazza, ma anche rivolta contro di sè.

Succede di sbagliarsi, succede di coltivare sogni che poi non diventano realtà. Provi ad essere più indulgente con se stesso, se ci riesce.

Riguardo ai pensieri ricorrenti, se non li coltiva piano piano si affievoliscono; la mente e il cervello hanno bisogno di tempo per "spegnersi":
Sei innamorato/a? Il cervello ti si illumina ... ma per spegnersi...
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/