Il rapporto si un po congelato perch

Buongiorno, ho un problema con un uomo. i suoi comportamenti mi hanno fatto andare in cofusione...questa persona tempo fa ha iniziato a contattarmi tutti i giorni e l'ha fatto per mesi. sembrava una persona interessata e siccome anche io lo so sono questi contatti sono stati reciproci.il problema è che quando ci vedevamo di persona con amici per riservatezza e non far sapere agli altri non abbiamo mai parlato della questione e lui nonostante passati mesi da questi messaggi non ha mai voluto vedermi da soli, è capitato un caffè dopo mia insistenza.la sua motivazione è stata che con me è frenato si blocca, vedendomi da soli aveva paura a legarsi e gli dispiace tanto che tra noi il rapporto si è un po congelato perchè con me si trovava bene a parlare e aconfidare.infatti l'unica volkta che ci siamo visti si è confidato di cose personali. lui per giustificarsi dice che è amicizia. ma un amico che si trova a parlare e a confidarsi perchè ha paura di vedermi, di legarsi, e se si ritiene un amico perxhè dice che è confuso e se non vuole conoscermi è perchè non vuole impegnarsi però poi continua a inviare messaggi e sembra interessato? comunque a distanza di un paio di settimane lui sta con una...è una persona che subito si fa influenzare dagli altri tranne che da me....possibile che gli è passata l'insicurezza e il tormento del passato e della ex gli è passato nel giro di pochi giorni? ad una mia amica disse che era partito in un modo e si è ritrovato in un altro...tutto questo è andato avanti per 7 mesi...qualcuno mi sa dare qualche spiegazione anche se so quello che ho scritto è molto confusionario...grazie
[#1]
dopo
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

<<dare qualche spiegazione<<... Lei chiede.

Noi leggiamo i fatti che Lei descrive, da cui si trae una conclusione:
<<lui sta con una.<<

Dopo tutto il temporeggiare con Lei.

Dopo tutto il disquisire sul fatto che lui è bloccato, che con Lei è un'amicizia, che non vuole impegnarsi... e così via.

<<Spiegare<< cosa c'è nella mente o nel cuore di una persona che ci viene raccontata e descritta, è semplicemente impossibile.
Lei glielo può chiedere direttamente.
Oppure, se si sente troppo umiliata, trovare un'altra strada per sè.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"tutto questo è andato avanti per 7 mesi"

Gentile Utente,
In ogni relazione , non relazione...amicizia o amore, la componente diadica, ossia relazionale è centrale.

È andata avanti per sette mesi, ma lei ha colluso, cioè glielo ha concesso...

Forse anche lei sarebbe dovuta essere più chiara, meno tollerante e meno attendista..

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
non so se sono stata poco tollerante forse si.ho provato più volte a chiedere spiegazioni e a dirgli che mi stavo affezionando e che per me non era normale sentirlo tutti i giorni e non poterlo vedere per conoscerlo meglio e che alcune cose per me non erano da amici.lui ha sempre trovato scappatoie alla domanda e continuava a fare come se niente fosse fino a quando non lo chiedevo di nuovo. domande che ho provato a fare anche quando lo vedevo nelle serate di ballo ma lui si congelava....
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il corpo non mente mai, il "congelamento" é in segnale da non sottovalutare...
[#5]
dopo
Utente
se il corpo non mente mai e gli occhi sono lo specchio dell'anima l'ho visto come uno che non andava oltre per non farsi male, una persona timida e sensibile e come se avesse paura di esternare i suoi sentimenti...ma dai fatti sembra più che abbia giocato con i sentimenti, gli voglio bene e questa ambiguità ha mandato in confusione anche me....vi ringrazio per le vostre risposte
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
<<Lui ha sempre trovato scappatoie alla domanda<<

Lei attribuisce inizialmente la cosa alla timidezza,
ma il dubbio che - trattandosi di una Sua interpretazione - la realtà sia un'altra, si fa strada.