Depressione, traumi, disturbo di personalità

Salve,
scrivo anche qui dopo aver richiesto un primo consulto nella sezione psichiatria, posto il link di seguito

https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/509029-disturbo-bipolare-cosa-comporta-prognosi.html

Spero che qualcuno possa dirmi qualcosa di più, ad oggi non riesco a muovermi in nessuna direzione, continuo a pensare al suicidio, non mi vedo nel futuro, gli errori e le mancanze del passato sono troppo gravi e schiaccianti, mi sento vecchio e fuori dalla realtà, incapace di afferrarla e di affrontarla, purtroppo non ci è dato di andarcene in modo facile e indolore, altrimenti non sarei più qui da molti anni. Mi sento il prodotto fallato di una serie di errori e di traumi intergenerazionali, vittima dell'ignoranza e dell'arretratezza, e sento che ormai è troppo tardi, che il mondo non aspetta nessuno, che sono irrimediabilmente solo, che lo sono sempre stato.
Sento che sono condannato ad una vita povera, umiliante ed infelice, non so rassegnarmi al mio destino, preferisco mettere io la parola fine. Sarei grato a chi volesse darmi un parere.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In psichiatria le hanno risposto in tanti e con dovizia di particolari.
Lei non ha bisogno di una parere, ma di cure adeguate.

La sua condizione mi sembra troppo complessa per essere dipanata online.

Cosa le impedisce di recarsi dai medici?

I clinici di riferimento sono psichiatra e psicologo, puó trovarli anche in regime di convenzione presso una struttura pubblica.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Cio' che Le e' stato detto nel precedente consulto posso riconfermarlo anche io:
Senza una diagnosi e una presa in carico non potra' ottenere alcuna terapia ne' farmacologica ne' psicoterapeutica. E quindi alcun miglioramento.
Quindi non continui ad indugiare e si attivi in modo propositivo!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132