Periodo confuso e sensi di colpa..

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni e da quasi 4 anni convivo con il mio compagno.
La nostra relazione è spesso tra alti e bassi però siamo molto innamorati.

Purtroppo però, io ho iniziato a pensare di tradirlo esclusivamente per sesso, a pensare a qualche occasione in cui avrei voluto "lasciarmi andare" con qualcuno ma non lo fatto per non avere sensi di colpa dopo.. però mi rendo conto di non sentirmi pienamente bene e a volte queste "rinunce" mi pesano.. è come se non mi sentissi pienamente me stessa e felice per far felice il mio compagno.

Eppure sono convinta di nutrire un forte amore per lui e adoro anche la sua bimba di 4 anni con cui ho instaurato un bel rapporto..

Sono molto confusa e turbata..

Vi ringrazio molto per l'attenzione e spero di essere stata il più chiara possibile

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

certamente si sente confusa, perché dice di essere innamorata del Suo compagno ma di volerlo tradire per soddisfare un bisogno sessuale.

Posso chiederLe come è la vita sessuale con quest'uomo, dal momento che non è chiara la situazione che descrive visto le evidenti contraddizioni?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente

Buongiorno Dott.ssa Angela Pileci,

la nostra vita sessuale è soddisfacente ed attiva sono sempre stata a mio agio ci divertiamo a sperimentare nuove situazioni, a stuzzicarci .. Insomma da parte di entrambi c'è sempre desiderio e passione ..certo a volte passano periodi più "morti " per mancanza di tempo, per lavoro o perché nel weekend c'è una bimba di cui occuparsi quindi diventa scontato che il nostro rapporto passi in secondo piano..

E' da parecchio che vivo questo "conflitto" e non sento questa attrazione in tutti gli uomini che incontro.. ma mi è capitato con poche persone con cui nel tempo è nato un rapporto di fiducia e amicizia e con cui mi trovo bene a passare del tempo assieme anche solo per fare quattro chiacchiere. Tra l'altro devo dirle che la stessa attrazione mi scatta anche con delle donne.. in passato ho avuto una storia di poca importanza( qualche bacio nulla più) tra i banchi di scuola,.. e spesso ancora oggi cerco un contatto fisico femminile..

La ringrazio molto per la sua disponibilità

Cordiali saluti