Non sono più sicuro dell'amore che provo verso la mia ragazza

Sono fidanzato da 6 anni e mezzo con una ragazza, premetto che ho 20 anni e che quindi mi sono fidanzato prestissimo. Da quando ho iniziato l'università (circa un anno fa), molto spesso mi ritrovo a lottare con una vocina interiore che mette in dubbio il fatto che io possa amarla ancora. Credo che tutto questo sia dovuto al fatto che avendo 20 anni vorrei viaggiare spensieratamente, fare altre esperienze e divertirmi di più, cosa che questa storia mi impedisce di fare. Lei nota un me diverso, la gelosia da parte mia è quasi scomparsa del tutto e forse dedico qualche attenzione le dedico qualche attenzione rispetto a prima. Credo di esser cambiato, e che questo sia dovuto anche all'esperienza universitaria che mettendomi a contatto con tantissime nuove persone mi ha fatto riflettere molto. Tornando a lei i dubbi mi vengono quando non ci vediamo, più volte di casa sono sceso con l'intenzione di farla finita, poi la vedo e non resisto, lei mi fa star davvero bene in tutti i sensi! Ora mi trovo davanti ad un bivio, per me è tipo un 50 e 50, scelgo lei (che ora per me rappresenta una sicurezza) oppure mi godo i 20 senza fossilizzarmi più di tanto sulle cose? Per me è davvero difficile.. ed ho paura che realmente sia cambiato qualcosa ed è per questo che desidero un altra vita, temo che questa non sia adatta a me !
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Penso che a 20 anni Lei stia facendo delle considerazioni piu' grandi di Lei!
E forse questo discorso vale anche per la ragazza.
Avete iniziato il Vostro rapporto praticamente bambini ed e' normalissimo che ora, dopo 6 anni insieme vi guardiate intorno. Sarebbe anomalo l contrario (anche se deliziosamente romantico!).
Parlatene insieme con molta lealta' e condividete i dubbi.
A seguito di tale colloquio acquisierere entrambi molte informazioni e potrete riflettere!
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132