Confuson

Buongiorno, sono un ragazzo entrato nella prima fase del l'adolescenza. Il problema principale che mi affligge è dovuto a una grandissima confusione riguardo all'orientamento sessuale. Sono sempre stato un ragazzo timidissimo e insicuro per quanto riguarda il mio fisico, ragion per cui non sono mai riuscito ad aprirmi e rimanevo deluso nel sapere che queste avessero relazioni con altri individui. Non ho mai avuto molti amici. In questo momento non ne ho neanche uno. Non credo di aver provato attrazione fisica, tantomeno romantica, verso membri del mio stesso sesso. Mi è capitato, però, di avere una fantasia sessuale tra me e un mio amico durante l'estate dell'anno scorso, fantasia che mi ha eccitato, ma che non ha turbato il mio orientamento, in quanto vedevo sempre questo ragazzo (dormivo da lui anche per molti giorni) in quel periodo e tra di noi c'era un'amicizia molto profonda; inoltre questa fantasia era ispirata a un video pornografico che avevo visto in precedenza ed era dovuta a una sorta di dipendenza di autoerotismo che non riuscivo a sanare essendo a casa sua. Questa non si è più presentata in seguito ed ho ricominciato la scuola serenamente senza darle peso. Durante quell'anno ho avuto una ennesima delusione "amorosa" nel sapere che la ragazza che mi piaceva si era fidanzata con un mio compagno di classe. Arriviamo a maggio di quest'anno, periodo di stress generale in cui la visione di pornografia è aumentata radicalmente, e, per semplice curiosità mi cimento in un video porno a sfondo omosessuale (o bisessuale non ricordo); ricordo di essermi eccitato ma non eccessivamente, e di aver trovato il tutto abbastanza ambiguo, ma sentivo che nella vita di tutti i giorni ero sempre lo stesso, non sentivo che la mia eterosessualità fosse turbata, la sentivo più come una trasgressione (anche ora posso provare le cosiddette farfalle nello stomaco solo per una ragazza) che rafforza il mio reale orientamento.Ho continuato a gardare quei video, li trovavo sempre più eccitanti, ma non creavo delle fantasie su persone dello stesso sesso che conoscevo. Mi è capitato di avere un'altra fantasia omosessuale, sempre con un amico strettissimo, ma che non mi faceva provare una attrazione vera e propria, bensì era qualcosa che rimaneva nel vago e non mi turbava. Intanto l'abuso di materiale pornografico, soprattutto bisessuale, aumentava a dismisura. La mia psicologa mi ha detto che la pornografia in questa fase può attrarre chiunque sotto ogni aspetto. Durante l'estate vedo al mare per pochissimi giorni e per il resto non vedo mai nessuno. Ad un certo punto durante l'estate, ho cominciato a frequentare delle chat anonime con l'intento di ricevere foto esplicite da ragazze. Improvvisamente si presenta un uomo gay (ovviamente via chat) che chiede di mandare una foto del mio pene; io lo faccio e mi eccito nel ricevere dei messaggi espliciti e complimenti, (ora non so come continuare il messaggio perché ho raggiunto il limite di caratteri)
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<La mia psicologa mi ha detto che...>>

Gentile Ragazzo,
ti segnalo che questo servizio è riservato alle persone maggiorenni e l'età indicata sulla tua scheda è inferiore ai 18 anni.

In ogni caso, dal momento che sei già seguito da una psicologa e parli con lei di queste problematiche, ritengo che sia quello il contesto più idoneo per continuare ad affrontarle.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i