Attacco di panico
buongiorno sono un ragazzo di 35 anni, spesso ho degli attacchi di panico, cioè la mia paura è di morire di infarto.
Ho fatto varie visite da cardiologi con prove da sforzo e i risultati sono stati eccellenti ma la mia paura resta .misuro la pressione tre volte a settimana e vado in giro con la boccetta del lextan senza usarla.
chiedo a voi un consulto x vincere questa paura.
grazie x la vostra collaborazione
buona giornata

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
esattamente tre anni fa ci scriveva una mail quasi identica a questa.
E' un vero peccato che quattro anni siano passati (già allora era un anno che ne soffriva) e la Sua vita sia stata accompagnata da questa paura.
Considerato che le visite e gli accertamenti cardiologici sono stati ripetutamente svolti, e senza significativo esito clinico,
considerato che scrive a noi dell'area psicologica,
perchè non affrontare psicologicamente il problema?
Intendo di persona.
Chiedendo aiuto ad un nostro Collega della Sua zona.
Questo è il nostro orientamento, peraltro già indicato nel
( https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/395710-lo-stesso-cioe-che-il-mio-cuore.html )
Online non è possibile fare di più purtroppo;
per capirne il perchè, Le segnalo questa lettura:
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(...)cioè la mia paura è di morire di infarto.(..)
queste due lettura fanno al caso suo
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta