Sento un vuoto dentro

Salve sono una ragazza di 30 anni, in passato ho avuto problemi di ansia e depressione, per molti anni ho seguito cure con antidepressivi prescritti da uno psichiatra. Due anni fa mi sono innamorata di un uomo con il quale convivo, ho iniziato a stare meglio e ho smesso le cure. Ultimamente le cose tra noi non vanno bene, lui mi trascura, non mi cerca sessualmente e ho anche scoperto che mi ha tradita. Si è giustificato dicendo mi andava e l ho fatto! Io sono stata malissimo e lui non mi ha dato nessun conforto non mi ha chiesto perdono anzi mi ride in faccia facendo battutine sulle corna. Se io gli chiedo mi ami, a volte risponde, no, forse non lo so. Altre volte resta zitto e mi guarda sorridendo anche se io piango. Io sento un vuoto dentro mi sento male e ho paura di ricadere in depressione. Aggiungo che lui è più grande di me di 16 anni, non capisco perché si comporta cosi alla sua età, perché semplicemente non mi lascia? Se gli chiedo vuoi che lo faccia io mi risponde ah io non ho mica detto niente, fai tutto da sola! Aiuto per favore, vorrei capire.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"in passato ho avuto problemi di ansia e depressione, per molti anni ho seguito cure con antidepressivi prescritti da uno psichiatra. "

Ha anche seguito una psicoterapia?

La cura più indicata è quella combinata:
Farmacoterapia e terapi psicoterapica

Può anche lasciarlo lei, non per forza aspettare che sia lui a lasciarla, se sta così male.

Non crede?

Penso che le sue fragilità pregresse la obblighino a subire più che a prendere la sua vita in mano.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it