Competizione con il partner

Salve,
sono fidanzato con una ragazza che, fino a poco tempo fa, è stata mia collega.
Premetto che, sono un persona competiva, che vuole primeggiare, un po egocentrico e narciso; lavoravamo entrambi in un call center di una grande azienda, entrambi poco soddisfatti del nostro lavoro.
nel gennaio 2017 lei è stata contattata per una evoluzione di carriere, effettivamente concretizzatasi, nel marzo 2017.
io invece sono rimasto qui...purtroppo, in concomitanza con questa sua crescita professionale (c'è da dire che lei stava qui da 8 anni ed io da 4), io, da un lato sono contento, ma, dall'altro, mi è venuta una sorta di ossessione per cercare anche io di crescere professionalmente.
fuori dall'ufficio va tutto a gonfie vele...ma quando ci vediamo qui (il plesso in cui lavoriamo è lo stesso), mi sento morire, come se mi sentissi inadeguato...questo fa male a me (ci sono giornate in cui penso solo a questo), ma anche al rapporto, visto che spesso litighiamo, perchè a volte è come se fossi "posseduto" e me la prendo con lei, che non ha nessuna colpa,per le mie frustrazioni professionali.
ci tengo molto a lei,che fare per il rapporto ed anche per la mia salute psichica? non vorrei che, una volta realizzate le mie ambizioni professionali, sorgesse qualche altro problema.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera,
ha risolto le pregresse problematiche erettive?
Se si, come?
È in terapia?

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/539187-difficolta-nel-raggiungere-l-elezione.html

Sesso, e potere vanno a braccetto.

Mi chiedo se è sereni sessualmente, che tipo di legame ha con qustaa donna, e che motivo ha di primeggiare?

Ci sarebbero tantissime riflessioni da poter fare, credo che una consulenza psicologica potrebbe aiutarla davvero.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, si, ho risolto le problematiche erettive andando in terapia. La specialista cui mi sono rivolto, ha ricondotto le problematiche sessuali e non solo ad una componente narcisistica, di forte severitá con me stesso e di bisogno di primeggiare. Io amo questa donna, ma é come se, dentro il nostro plesdo la vedessi con occho diversi. Pur volendo accanto a me una donna dinamica, auonoma, intelligente e brava sul lavoro, a volte é come se non accettassi il fatto che lei lavorativamente sia un grado superiore al mio. Devo dire che dopo la terapia ci sono stati molti miglioramenti, ma in prosdimita di date quali accredito stipendio, o venerdi pomeriggio in cui lei non lavora ed io si, quedti flash si ripropongono. Io non vorrei avere questi pensieri cosi negativi perche ci tengo molto a lei.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Premetto che, sono un persona competiva, che vuole primeggiare, un po egocentrico e narciso"

"La specialista cui mi sono rivolto, ha ricondotto le problematiche sessuali e non solo ad una componente narcisistica, di forte severitá con me stesso e di bisogno di primeggiare"

Alla luce di quello che scrive, forse non ha completato il suo percorso, sembra che ci sia tanto di irrisolto.

Valuti di tornare in terapia, i due consulti non sono disgiunti ...
[#4]
dopo
Utente
Credo che sia opportuno, la ringrazio. Spero solo di salvare il rapporto e non avere problemi con lei; puo sembrarle strano ma ci tengo tantissimo a lei.
Grazie ancora.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Glielo auguro anche io, di cuore.