Suocera E crisi di nervoso.

Salve gentili dottori vi scrivo perché sono davvero sull'olmo del precipizio.
Il problema è mia suocera. Accadono spesso tantissimi dibattiti tra me e lei...dato che siccome io e il mio ragazzo abbiamo una bambina è sto un Po da lui è poi a casa mia ognuno ha la sua scorta. Ma dunque la discussione ne è un altra.. stamane avevo chiesto al mio ragazzo di accompagnarmi a comprare dei vestiti . E si è scatenato il putiferio. (Soldi ricevuti tramite mia paghetta settimanale) . Lei sostiene che io i soldi li abbia preso tramite i bonus ricevuti per la bambina. Cosa non vera perché i soldi sono stati conservati per il battesimo .
E ha iniziato a dire che lei i soldi non li ha per comprare il latte alla bambina che fa i salti mortali (cosa non vera assolutamente, non hanno problemi economici) che la bambina mangia 10 volte al giorno (per dire che mangia tanto, insomma mica può campare di aria?), che devo provvedere a farla mangiare a casa mia che a casa mia non mangia quasi mai (trascorro la maggior parte del tempo a casa del mio ragazzo), che gli preparo mezza bottiglia di latte....insomma è ovvio che se sto più tempo dal mio ragazzo la bambina mangia. Che quando mia madre non ha denaro non deve andare da lei (cosa mi successa perché i miei genitori non gli hanno mai fatto mancare nulla alla mia bambina è tantomeno i soldi a lei...non è il tipo di famiglia ) avevano solo detto che per le spese doveva esserci 50% e 50%....insomma mi tratta come se l'avessi fatta soltanto io alla bambina mentre il mio ragazzo non è colpevole. Insomma siamo state un Po bel a discutere....io non so più cosa fare sono desolata. Da qui a un a settimana ci sono parecchi e forti dibattiti tra me e lei....e il mio ragazzo di questo non sa nulla....lui non lavora... ne studia....ci mantengono i nostri genitori.....io non ce la faccio più...imploro il vostro aiuto...come la devo trattare? Come la devo rispondere a tono? Io la rispondi a tono...ma lei si ritrova sempre "su di me" e alla fine non so come ma ha ragione lei sono disperata.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza,le abbiamo risposto il 19.7, La invito quindi a tener conto di quanto le è stato consigliato, il problema di comprarsi vestiti ora mi pare poco opportuno, visto che si discute di chi compra il latte alla bimba.. vada al Consultorio familiare come le avevo detto, perchè c'è davvero bisogno che tutta la vicenda sia presa in mano da professionisti vista la situazione del suo ragazzo che prende Serenase.. Coraggio verrà presto il momento di riuscire a lavorare un pò e perciò di avere più soldi, sia calma e gentile e cerchi di andare d'accordo con tutti i parenti, che in fondo vi aiutano..Coraggio..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it