Blocco sessuale
Salve, chiedo un consulto in quanto la situazione è diventata ormai fin troppo problematica.
Io e il mio ragazzo o insieme da più anni ormai, entramvi ventenni, ma da qualche tempo io ho questa sorta di blocco che mi impedisce di avere momenti di intimità con lui a casa dei miei o dei suoi genitori. Dei miei perché temo non solo di poter essere scoperta ma anche, di conseguenza, di perdere tutta la stima e la fiducia di cui io e il mio fidanzato (ormai come un figlio) godiamo...loro ci aiutano tremendamente e hanno davvero preso a cuore questo ragazzo quindi lo ospitano ogni giorno a pranzo o cena, ci aiutano economicamente laddove i suoi genitori puntualmente vengono a mancare per ostacolarci, insomma ci danno di tutto e se ci scoprissero mi sentirei di averli delusi, oltre ovviamente all'imperdonabile mancanza di rispetto; dei suoi perché non vorrei poter dare loro altri motivi di rancore e antipatia, visto che già in passato mi hanno additata come una "poco di buono" perché io e il figlio ci siamo lasciati per un periodo e poi siamo ritornati insieme...ma questa è un'altra storia. Il problema è che riesco a sbloccarmi solo quando siamo in macchina o durante le vacanze quando abbiamo una stanza tutta per noi, ma per il resto rifiuto sempre ogni tipo di approccio del mio ragazzo che, giustamente, inizia a rimanerci male.
Ci tengo a precisare che il mio fidanzato intende avere rapporti solo quando la casa è libera e non di certo con i rispettivi genitori presenti.
Vorrei disperatamente risolvere questo problema perché ho paura che la qualità della mia vita di coppia possa risentirne.
Cosa potreste consigliarmi?
Vi ringrazio

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
Le riporto quello che le avevo già scritto nel suo precedente consulto di qualche giorno fa avvio lei non ha più risposto.
Online non si può fare altro se non indirizzarla verso la risoluzione del suo (vostro) disagio.
"Buongiorno,
il desiderio sessuale ipo attivo, se di qustso si tratta, necessita di più d'una diagnosi: ginecologica e psico-sessuologica.
Fatto ciò si analizzerà con cura e scrupolosità la vostra coppia:
Dinamiche
Dialogo
Dinamiche di potere
Qualità della vita sessuale
Presenza di disfunzioni sessuali in entrambi,
altro
In questa video intervista troverà parecchi spunti di riflessione, nel mio sito personale e blog tantissimo altro
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Mi spiace, credevo di aver inviato la risposta ma a quanto pare non è stato così. Grazie mille per l'aiuto e la risposta tempestiva.