Fantasia sessuale del figlio verso il padre

Gentilissimi, da pochi mesi ho iniziato una relazione con un uomo che ha avuto un figlio da una precedente relazione. Il ragazzino ha 11 anni ed è molto legato al padre, un uomo affettuoso e sensibile, e si confida molto con lui. Due giorni fa il figlio ha confidato al papà che si masturba. E fin qui, niente di eccezionale, il mio compagno mi ha riferito di aver affrontato il momento abbastanza bene, con tranquillità. Ieri però il ragazzino gli ha detto di aver immaginato di infilare il suo pene nel sedere del papà. Il mio compagno è molto turbato da questa confidenza e io vorrei chiedervi se succede che i ragazzini abbiano fantasie sessuali sul genitore dello stesso sesso, e non c'è dunque motivo di preoccupazione, oppure se è da considerarsi come il sintomo di un disagio da approfondire. Vi ringrazio moltissimo sin d'ora.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Pur comprendendo la sua ansia e preoccupazione, nessuno può rispondere in modo scientificamente qualificato senza il figlio in consulenza.

L’immaginario erotico è davvero complesso da analizzare, e può essere fatto solo in sede di terapia in itinere.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it