Sesso compulsivo
Sono compagna di un uomo di 63 anni che vive un sesso compulsivo al punto che non si può parlare di altro.Le sue richieste sono al di la della norma.Chiede di usare oggetti che simulano il pene e questo avviene per telefono e per msg ma di presenza poi ha gravi problemi di impotenza.Chiede anche di vedere video porno per poi raccontargli per telefono cosa hai provato.Solo con la masturbazione riesce a godere e per telefono ti spinge a dire di tutto.Al momento che poi siamo insieme però poi vuole usare oggetti che simulano il pene mentre lui non riesce ad avere una erezione sufficiente.Di che si tratta ? E poi la vedo una relazione pericolosa per il mio equilibrio in quanto lui non è mai soddisfatto di ciò che faccio e dico per poterlo eccitare.Io non ero abituata a ciò.
Grazie mille per la risposta che mi sarà data

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, non ci dice niente di lui e neanche di Lei stessa, della vostra situazione oggettiva, del vostro stare insieme in modo così parziale, quindi non si può che cogliere la difficoltà di vivere un sesso felice e appagante per tutti e due,, Quest'uomo è sempre stato così.. o questo modo di fare è recente ? A mio parere dovrebbe farsi aiutare da specialisti , da un andrologo e da un sessuologo che lavorano spesso insieme..
Quanto a Lei , cara signora, valuti bene la situazione e si domandi se davvero le piace avere rapporti di questa qualità e sentirsi .. inadeguata.. per la prima volta nella vita, poi..e se questo signore è così fantastico da farla essere così.. gentile.. e accondiscendente..
A cinquantacinque anni può avere di meglio , lo sa ?..
Ci riscriva se le fa piacere , noi restiamo in ascolto , le auguro sguardi lucidi e coraggiosi per la sua vita presente e futura..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
In totale sintonia con la dott. Miscarà, le suggerisco lo stesso iter.
Il deficit erettivo, non impotenza, ha svariate cause.
È possibile - ma lo prenda con le pinze perché siamo online e non trattasi di diagnosi clinica - che quat’uomo abbia bisogno di dosi massicce di fantasie erotiche per supportare il suo piacere.
Che utilizzi l’udito come organo di senso privilegiato.
Che ancora, il corpo della donna - l'ambiente vaginale altamente simbolico - gli generi ansie..
L’autoerrosumo Funzionale e funzionare fa propendere per un’etiologia psicogena, come se non le desse lo scettro del comando del suo piacere..
Le dinamiche di coppia e tantissimo altro devono essere indagare con cura, garbo e competenza.
Di tutto quello che le ho scritto troverà parecchie letture nel mio sito personale www.valeriarandone.it, blog e canale YouTube
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.