Possibile tradimento di mio padre.....

Salve gentili dottori....vorrei ricevere un parere da voi, mio padre tradisce mia madre probabilmente. Io e mia madre abbiamo un rapporto molto aperto....parliamo di tutto senza tabù e di questa cosa ne vado felice. Stamattina parlando con lei ..mi ha rivelato di aver trovato di nascosto di mio padre un lubrificante intatto acquistato sicuro da poco. E loro non hanno rapporti da circa una 20 ina di giorni...seconda cosa....poco dopo nel suo marsupio abbiamo trovato del Viagra....e una compressa è stata presa....(Nn sappiamo Quando) (e mia madre dice che glielo avrebbe detto se avrebbe ricordo a questi metodi ..)...ritornando un Po indietro....mio padre è cambiato....è sempre super curato....maai un difetto...da circa agosto...premetto che è stato sempre curato ...."perfettino" ma da agosto a ora esagera un Po....esce spesso di sera con la scusa di un caffè....al bar sotto casa....e a volte con qualche scusa pronta.....(mia madre pare crederlo....ma io sono un Po titubante...), pare diventato anche molto "focoso" ha quasi 50 anni ...ma pare che ragioni con e un 25 enne....premetto...che a mia madre gli ho detto di non parlargli subito di quest e Cose che ha trovato...ma aspettare un Po di tempo per vedere se questi oggetti vengono utilizzati senza che mia madre abbia rapporti ...ij modo di "far abboccare il pesce all'amo"...mio padre inoltre ha un computer....e sta sempre sui social....come vede mia madre passare per la stanza subito lui toglie e mette la pagina di home...e fa finta di nulla....gia in passato mio padre l'ha tradito con una donna....(ha un lavoro che è sempre in varie parti d'Italia...) E lei lo perdonò...ora mia madre ha paura...è sospettosa...ha comportamenti grossolani e strani....si nota a occhio nudo che traspare qualcosa...spero di sbagliarmi...voi cosa ne pensate? Attendo risposte impazientemente....
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
comprendo il rapporto "aperto" con sua madre, tuttavia ciò che appartiene alla coppia, all'interno della coppia dovrebbe restare ed essere risolto.
Risolvere i problemi tra padre e madre non spetterebbe ai figli che non hanno alcun dovere in merito nemmeno come confessori.
Le suggerirei di focalizzarsi più su sé poiché voler bene alla mamma non significa risolvere i suoi problemi di coppia, ma lasciare che impari ad affrontarli direttamente con chi di dovere proprio per risolverli nel modo più idoneo, anche se non le può sembrare così magari.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it