Disturbo d'ansia e relazioni

Buonasera, soffro d'ansia da diversi anni e la sto curando con medicine ( 2 pastiglie di daparox al giorno) ed ho seguito anche la psicoterapia, ho trovato dei miglioramenti curandola in questo modo, ma non sono del tutto guarito diciamo che convivo con il mio modo di essere, cioè un tipo un pò ossessivo.
Ora il problema stà nel trovare una ragazza, non sono un tipo molto bello, sono diciamo nella norma, riesco ad attirare qualche ragazza ma sono il classico che non si accontenta.
Ora il problema e che quando mi capita di uscire con qualche ragazza dopo 1 2 uscite trovo subito difetti in lei e mi arriva un ansia che mi assale che mi porta a troncare il rapporto, non mi è capitato solo con una ragazza ma con molte in questi anni, e non riesco a capire poi se una ragazza mi piace davvero o meno....sarà una patologia o sono sfortunato xkè ho trovato solo ragazze che non mi piacciono?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
A volte trovare partners non adeguati, é una strategia malsana, ma difensiva, per rimanere soli, non single.

Con il suo terapeuta dovrebbe affrontare anche la sua affettività, le sue paure, eventuali fobie, ansie associate alla femminilità, e tanto altro porta - o non porta - alla scelta del partner.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,quindi lei mi sta dicendo che questo mio comportamento potrebbe essere un modo per fuggire da un eventuale relazione?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si, Potrebbe.

Ma siamo online e non si tratta di una diagnosi clinica, ma di ipotesi da appurare adeguatamente.