Dopo la 4° volta lei sente ancora fastidi
Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere consigli su come poter procedere i miei rapporti con la mia ragazza.
Lei vergine, dopo 4 volte che abbiamo provato sente ancora dolori, fastidi, non si riesce a rilassare. Non prova piacere.
Dopo le prime penetrazioni è fuoriuscito sangue ma ora non più, lei ancora non si sente confortevole, sente irritazioni e non so se sforzare la penetrazione o fare piano. Non riesco mai ad inserirlo del tutto perchè ad un certo punto si irrigidisce e mi dice di fermarmi.
Ho pensato che fosse poco lubrificata, ma non è così perchè anche lei stessa mi dice che non lo è. Quando la vedo poco bagnata la stimolo manualmente per rimediare ma poi nulla non riesco ad andare oltre.
Bisogna semplicemente fare altri tentativi di modo che lei si abitui o bisogna applicare dei comportamenti?
Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei scrive: "non si riesce a rilassare. Non prova piacere."
NON essere a proprio agio, non rilassate, non lubrificate, ecc... non permette un rapporto sessuale.
La mucosa, infatti, è esattamente come quando abbiamo la bocca secca e vogliamo mangiare del pane: per prima cosa beviamo.
Ma il problema mi pare di tensione: se questa ragazza ha vissuto male i precedenti rapporti, probabilmente sta vivendo anche l'idea che l'evento possa riverificarsi come un qualcosa da evitare o da affrontare con la stessa dose di tensione.
Se la situazione non dovesse migliorare, la soluzione è parlarne prima con il ginecologo e solo in seconda battuta con uno psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Come ogni esperienza intensa e importante,
la penetrazione va sperimentata per un certo tempo
prima di essere accolta e fatta propria,
soprattutto se "Dopo le prime penetrazioni è fuoriuscito sangue", con tutto quanto di simbolico accompagna
Non abbia fretta di arrivare "in fondo"
attenda che la Sua compagna si senta pronta,
accetti i suoi stop.
Si prenda sempre cura del suo piacere; in altro modo, come avrete fatto precedentemente.
Se poi dopo qualche tempo la situazione fosse "ferma",
faccia proprio il suggerimento della Dott. Pileci.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno,
Prima di andare per prove ed errori, bisogna cercare di capire.
Consideri che il corpo non mente mai, e va ascoltato e rispettai in tempi e modi.
Le allego un video, ma nel mio sito personale e blog troverà tanto altro sulla salute sessuale delle donne.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.