Cuckolding

Buongiorno,
Vi scrivo perché ho bisogno di un parere da un punto di vista obbiettivo.
Sono sposata con mio marito da 10 anni e stiamo insieme da 16, abbiamo tre figli.
La nostra per molto tempo è stata una storia davvero travagliata, tant è che dopo il secondo anno di matrimonio ci siamo lasciati per poi tornare insieme dopo un anno.
Il sesso inizialmente era un disastro, io molto inibita e chiusa e per molti anni è sempre stato un argomento tabù. Durante la separazione ho avuto alcuni rapporti sessuali anche occasionali con altri uomini e da quel momento ho iniziato ad apprezzare il sesso e ad avere con esso un rapporto molto più sereno.. Logicamente quando siamo tornati insieme la nostra vita di coppia ne ha tratto beneficio e malgrado le mie personali insicurezze siamo ripartiti a gonfie vele. Negli anni abbiamo avuto momenti di alti e bassi come in tutte le coppie e dopo qualche mese di calo netto Dell attività sotto le lenzuola(dovuto principalmente allo stress lavorativo e alla stanchezza) la passione si è riaccesa e abbiamo ripreso meglio di prima. In questa fase abbiamo anche parlato molto e lui mi ha confessato che sarebbe propenso ad avere un rapporto a tre con un altro uomo e che l idea di vedermi fare sesso con qualcun altro lo eccitava parecchio. Io non sono molto propensa a questa pratica, credo che possa essere emotivamente debilitante e pericolosa per la coppia e che trovo l idea di essere "prestata" ad un altro uomo maschilista e poco rispettosa nei miei confronti e gliene ho parlato. Nel tempo lui ha spesso ribadito che un giorno forse avrei accettato a volte scherzandoci su a volte meno. Per caso cercando delle foto sul pc mi sono imbattuta in una cartella contenente foto che mi ritraevano nuda e video che aveva girato a mia insaputa. Nelle foto il viso era oscurato(non molto bene tra l altro) quindi ho immediatamente chiesto spiegazioni e lui ha detto che voleva pubblicarle per vedere le reazioni degli altri uomini ma alla fine non l ha fatto. Inizialmente mi sono arrabbiata molto e abbiamo avuto un intensa discussione poi la rabbia si è trasformata in delusione, incredulità.. Dopo qualche giorno ho trovato delle mail con dati di iscrizione su un sito dedicato e altre contenenti foto mie in cui lui invitava l interlocutore a masturbarsi. A quel punto si è trovato costretto ad ammettere tutto. Mi sono sentita tradita e violentata nella mia intimità e nella mia testa si è creato un castello che non riesco ad abbattere, mi sento disgustata, tradita e usata da lui e mi chiedo se questa cosa abbiauna via d uscita.
Lui è disperato per tutto questo e a dire suo si sente disgustato da sé stesso anche se non ne sono convinta.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

quando Lei dice: "Io non sono molto propensa a questa pratica, credo che possa essere emotivamente debilitante e pericolosa per la coppia e che trovo l idea di essere "prestata" ad un altro uomo maschilista e poco rispettosa nei miei confronti e gliene ho parlato" non può che trovarmi d'accordo, perchè certe decisioni hanno poi una ricaduta sulla coppia e sul suo equilibrio che spesso non possono essere controllate nè gestite.

Tuttavia, scoprire che Suo marito ha tradito la Sua fiducia è un problema che va ben oltre alla questione sessuale: questa fiducia ora, se Lei vuole, deve essere ricostruita.

Perchè non vi rivolgete insieme ad uno psicologo psicoterapeuta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta, si ci ho pensato perché nonostante tutto il nostro matrimonio è davvero importante per me e anche se gli anni insieme sono tanti mi sentivo felice ed appagata; ma allo stesso tempo ho paura che questa cosa sia troppo per me ho paura di non reggere il peso di questo tipo di azione che trovo peggio di un tradimento. Quello che mi chiedo e a cui non riesco a rispondere è perché? Lo trovo un comportamento malato e questo mi spaventa. Sono aperta a fantasie sessuali ma questo va oltre alla semplice fantasia.
Comunque La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

il passaggio dalla fantasia alla realtà va fatto con grande consapevolezza
ma altrettanta condivisione di coppia.

Non che questo metta al riparo da rischi importanti,
ma almeno salvaguarda la fiducia reciproca.

Resta da capire perchè Suo marito ha saltato questo passaggio di comunicazione e condivisione:
on line "foto mie in cui lui invitava l interlocutore a masturbarsi."?
Chiaramente è lui che conduce il gioco, ma perchè?

Condivido l'invito della Collega dott. Pileci che propone: "Perchè non vi rivolgete insieme ad uno psicologo psicoterapeuta?"

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/